Delitto di Garlasco: Sempio revoca mandato avvocato Lovati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, colpo di scena: arriva la decisione di Sempio su Massimo Lovati

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

Un nuovo capitolo nel caso del delitto di Garlasco: Andrea Sempio ha deciso di revocare l’incarico all’avvocato Massimo Lovati.

Altra svolta nel giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Dopo le vicende che lo hanno visto coinvolto, relativamente alle affermazioni rilasciate a ‘Falsissimo’, cambia tutto nella difesa di Andrea Sempio. Infatti, l’indagato ha deciso di revocare l’incarico al legale Massimo Lovati. Nelle prossime ore verrà scelto il sostituto.

tribunale

Delitto di Garlasco: Sempio revoca incarico a Lovati

Novità nel delitto di Garlasco: Andrea Sempio, il 37enne accusato dalla procura di Pavia di aver ucciso Chiara Poggi in concorso con altre persone, ha revocato il mandato all’avvocato Massimo Lovati, a causa delle sue dichiarazioni rese nelle scorse settimane in tv, in varie trasmissioni e talk show, tra cui ‘Falsissimo’ di Fabrizio Corona. 

La notizia è stata riportata in queste ore dall’Ansa. Dopo averci pensato per alcuni giorni, Andrea Sempio lo ha deciso in data odierna. Resta al suo posto, invece, Angela Taccia che verrà quindi affiancata da un nuovo legale, il cui nome sarà comunicato ufficialmente nelle prossime ore, o forse nei prossimi giorni.

Le parole della Taccia

A seguito della decisione di Sempio su Lovati, Fanpage ha intervistato brevemente l’avvocato Taccia cheha voluto fare alcune precisazioni sulla decisione del proprio assistito: “Il mio cliente ha scelto di revocare il mandato all’avvocato Lovati alla luce degli ultimi comportamenti, non solo mediatici, del suo storico difensore”, ha detto.

Il legale di Sempio ha anche aggiunto che tra Sempio e Lovati non ci siano problematiche particolare a livello di rapporti dopo quanto accaduto e dopo questa decisione: “I rapporti personali tra i due sono comunque rimasti sereni, come lo sono anche tra me e l’avvocato Lovati”, ha precisato la Taccia. A questo punto si attendono novità su chi andrà ad affiancarla nella difesa dell’indagato per il giallo di Garlasco.

Leggi anche
Addio al campione di kickboxing: il ricordo di Elisabetta Canalis

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2025 14:43

Addio al campione di kickboxing: il ricordo di Elisabetta Canalis

nl pixel