Il giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi ad una possibile svolta. Ci sarebbero dei “testimoni oculari” pronti a parlare.
In attesa di capire come si svilupperanno le indagini sul delitto di Garlasco in merito alla possibile riesumazione del corpo della povera Chiara Poggi, si cerca di fare chiarezza su altri aspetti. Non solo sulle tracce sul pollice della vittima ma anche su quelli che potrebbero essere dei nuovi “testimoni oculari” che sarebbero pronti a parlare a distanza di tanti anni.

Delitto di Garlasco: nuovo elementi e testimoni
Sono ormai diverse settimane che si parla di una possibile svolta nel caso del delitto di Garlasco. In qeusto senso a fornire possibili nuovi elementi riguardanti l’omicidio di Chiara Poggi è stato, in un video su YouTube, Marco Gregoretti, esperto giornalista di cronaca e di giudiziaria. L’uomo si è detto certo della svolta in arrivo chiamando in casua persino dei nuovi presunti testimoni.
“In questo momento, o se non in questo momento, fra pochi minuti, in procura a Pavia, c’è un gruppo di testimoni che potrebbe dare la svolta definitiva alla soluzione dell’omicidio della povera Chiara Poggi”, ha fatto sapere Gregoretti. “Testimoni oculari che per tutti questi anni si sono portati dentro questo groppone. Perché lo hanno fatto? Perché avevano paura. Perché sono stati avvertiti e avevano paura”.
L’indizio: il nome Steven
Nel suo video pubblicato su YouTube, Gregoretti ha aggiunto: “Non sono ragazzini, sono persone adulte e testimoni oculari del fatto”. Insomma, queste persone avrebbero visto, in qualche modo, quanto accaduto alla Poggi. Nel suo discorso, il giornalista ha lanciato un piccolo indizio a tal proposito: il nome Steven, senza però fornire particolari dettagli su cosa significhi o chi possa essere.
Secondo Gregoretti al momento si tratta di “sommarie informazioni testimoniali (Sit)” e di conseguenza occorre fare attenzione in quanto la Procura di Pavia non si è ancora espressa in merito a questi presunti testimoni oculari e non vi è certezza di nulla. Resta da capire quindi se ci sarà una conferma o una smentita in merito alla presenza di queste persone.