Delmastro cambia versione sullo sparo a Capodanno: cosa faceva durante la festa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delmastro cambia versione sullo sparo a Capodanno: cosa faceva durante la festa

Andrea Delmastro

Il caso dello sparo alla festa di Capodanno a Rosazza deve essere ancora chiarito. Arriva una nuova versione da parte di Andrea Delmastro.

Si cerca di fare chiarezza sulla festa di Capodanno a Rosazza alla quale ha preso parte Andrea Delmastro e durante la quale è partito uno sparo dalla pistola del deputato di FdI Emanuele Pozzolo. Sulla vicenda ci sono state diverse versioni e, adesso, proprio il sottosegretario alla Giustizia pare aver cambiato la sua.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andrea Delmastro
Andrea Delmastro

Delmastro cambia versione sullo sparo a Capodanno

Rispetto a quanto noto fino ad oggi relativamente alla presenza del sottosegretario Delmastro alla festa di Capodanno al momento dello sparo dall’arma di Pozzolo, l’uomo avrebbe cambiato versione.

Il sottosegretario, infatti, aveva fin qui sempre dichiarato di essere stato fuori dall’edificio durante il momento dello sparo, affermando di essere uscito per portare nella sua vettura del cibo avanzato. Un’operazione che sarebbe avvenuta a qualche centinaio di metri dalla struttura dove si svolgeva la festa.

Tale versione, adesso, come riporta Domani, sarebbe cambiata. Infatti, pare che Delmastro abbia messo a verbale di essersi trovato fuori a fumare una sigaretta. Non solo. Come sottolineato da TGLa7 che cita sempre Domani, l’uomo avrebbe anche aggiunto di essere successivamente entrato nella stanza dove è partito il colpo di pistola, di aver visto uno dei suoi agenti di scorta accanto a Campagna e di aver visto l’elettricista ferito chiedere a Pozzolo: ‘Perché mi hai sparato?’.

Le ultime parole di Pozzolo

Sulla vicenda, nelle scorse ore, aveva parlato anche il diretto interessato Emanuele Pozzolo. Colui che avrebbe portato la pistola e che avrebbe fatto partire proprio il colpo. Il deputato di FdI, a Repubblica ha spiegato che si sia trattato di “un incidente di natura colposa” che, però, “è stato amplificato all’inverosimile con la gogna mediatica”.

Secondo Pozzolo “l’unica frase che io ho davvero pronunciato sui fatti di Capodanno: ‘Non ho sparato io’. Punto”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2024 10:31

Giorgia Meloni diretta: “Non era nel programma”. Poi l’affondo a Schlein e De Luca

nl pixel