Dopo il caso dello sparo a Capodanno che ha coinvolto Emanuele Pozzolo, arriva la decisione da parte del sottosegretario Andrea Delmastro.
Ci sono novità sul caso del deputato di FdI Emanuele Pozzolo e lo sparo alla festa di Capodanno a Rosazza alla quale era presente anche Andrea Delmastro. In queste ore, infatti, è arrivata la decisione relativa al caposcorta del sottosegretario alla Giustizia, Pablito Morello, che sarebbe stato sostituito.
Delmastro, il caposcorta sostituito dopo caso Pozzolo
Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, risulta essere in ferie dal 4 gennaio. Anche per questa ragione, da quanto si apprende, l’ispettore capo della Polizia penitenziaria è stato sostituito con un altro agente.
Secondo quanto riportano fonti di governo e anche L’Eco di Biella, citato da alcuni media di informazione, non è chiaro se e quando Morello rientrerà dalle ferie, né se al suo ritorno sarà ancora il caposcorta di Delmastro.
Dell’uomo, che dovrebbe essere stato quindi sostituito, si è parlato parecchio nell’ultimo periodo a seguito dello sparo alla festa di Capodanno. Infatti Morello è considerato il supertestimone del caso che ha visto coinvolto il deputato di Fratelli d’Italia.
Pozzolo non parla
Da sottolineare anche il recente cambio di posizione di Emanuele Pozzolo. Il deputato di Fdi, ora sospeso, aveva assicurato di voler parlare con i pm che stanno seguendo il caso ma, contrariamente alle sue parole, al momento pare abbia cambiato idea decidendo di non esporsi e non rilasciare alcune dichiarazione in merito a quanto accaduto.
Le uniche parole di Pozzolo fanno riferimento a come la pistola gli sarebbe caduta dalla tasca e qualcuno l’avrebbe afferrata prima che scattasse lo sparo. La scelta di non parlare e di non dare alcuna versione sulla vicenda di Capodanno parrebbe far pensare ad una chiara strategia di difesa, ovvero quella di non sbilanciarsi e scoprirsi.