Demiral-Milan, ecco la strategia per arrivare al difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan non molla Demiral: ecco la strategia rossonera

I rossoneri non hanno fretta e sono pronti ad aspettare gli ultimi giorni di mercato. Nel frattempo, Maldini e Boban valutano le alternative al giovane turco.

Mercato Milan, Merih Demiral sempre nel mirino. I rossoneri non mollano la pista che porta al giovane difensore turco di proprietà della Juventus. Il giocatore ha un costo elevato: i bianconeri, infatti, lo valutano trentacinque milioni di euro, sebbene lo abbiano pagato diciotto milioni giusto qualche settimana fa.

Prezzo che, al momento, sembra proibitivo per le casse rossonere. Il Milan ha bisogno di un centrale di difesa che sia giovane ma pronto subito. E a un costo accessibile. Ecco perché è stata scartata l’ipotesi Lovren. Come riporta La Gazzetta dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi hanno depennato l’esperto croato dalla lista per motivi economici (troppo alte le richieste del Liverpool e dello stesso calciatore) e anagrafici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paolo Maldini e il suo braccio destro, Zvone Boban, hanno le idee chiare. La sessione estiva è lunga (la chiusura è fissata per il due settembre) e nelle ultimissime ore di trattative possono presentarsi ottime opportunità. Il Milan, stando a quanto riferito dalla Gazzetta, non ha fretta e aspetterà il gong del mercato per affondare il colpo su Demiral.

Daniele Rugani
Fonte foto: https://www.facebook.com/DanieleRugani24/

Milan, Demiral ma non solo: piace anche Rugani

Nel frattempo, i dirigenti valuteranno le possibili alternative. Come Daniele Rugani, altro centrale bianconero che piace e non poco a Marco Giampaolo. Anche in questo caso, però, la valutazione è piuttosto alta. Nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Nicolas Otamendi, difensore in uscita dal Manchester City. Sarebbe un gran colpo, ma non sarà facile soddisfare le richieste di Guardiola e dei Citizens.

Occhio anche alla possibile soluzione interna. Il giovane Matteo Gabbia ha ben impressionato nella sfida contro il Bayern Monaco e non è da escludere che Giampaolo possa decidere di puntare su di lui, nell’attesa che Mattia Caldara torni a disposizione.

Ecco un video con alcune giocate di Demiral:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 15:20

Europa League, Torino-Debrecen: probabili formazioni e streaming

nl pixel