Milan-Denis Suarez, al Barcellona non piace il prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Denis Suarez, no del Barcellona all’offerta del Milan

Denis Suarez

Il Barcellona non ha intenzione di cedere Denis Suarez in prestito. Il Milan rimane attento sul giocatore ma per portare il centrocampista in rossonero occorrerà presentare l’offerta giusta.

La trattativa per il trasferimento di Denis Suarez al Milan non è affatto decollata. Il centrocampista in forza al Barcellona vuole giocare con più continuità e, pertanto, appare disposto a lasciare il “Camp Nou” per altri lidi. Pochi giorni fa, il 24enne galiziano ha dichiarato: “Mi alleno duramente per trovare spazio sono un giocatore e voglio giocare. Se non posso farlo qui a Barcellona, allora vedrò cosa fare. A me piace giocare e qui non sto ottenendo lo spazio che vorrei, i minuti che desidero. Se ho parlato con Valverde? No, non abbiamo discusso della situazione…“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Niente prestito

Il Barcellona, in ogni caso, non sembra affatto intenzionato a cedere Denis Suarez in prestito. O, almeno, non senza un obbligo di riscatto fissato sui 18-20 milioni. I sondaggi del Milan, finora, hanno battuto la traccia del prestito semplice, con al massimo l’opzione del diritto di riscatto. Anche perché in via Aldo Rossi – nonostante l’annunciato ricorso contro la sentenza della Uefa – devono tener ben presente i paletti del Fair Play Finanziario.

Le concorrenti

E così, su Denis Suarez si registra l’interesse di altri club, su tutti il Chelsea e il Monaco. Le cifre di cui si parla, in particolare dalla Premier League, sono molto alte per il classe ’94.

Le caratteristiche del giocatore

Denis Suarez, nato il il 6 gennaio 1994 a Salceda de Caselas, milita nel Barcellona dal 2016, dopo i trascorsi nelle giovanili del Manchester City. Nella stagione in corso ha totalizzato appena 221 minuti, la maggior parte in Coppa del Re. Il suo contratto scade a giugno 2020. A livello tattico, il giocatore è in grado di giocare sia come centrocampista centrale che come mezzala.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2018 9:44

2015, Frosinone-Milan 2-4: l’unico precedente in Serie A

nl pixel