Caso Claviere, la denuncia di Salvini: "Altri migranti scaricati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Claviere, la denuncia di Salvini: “Altri migranti scaricati”

MATTEO SALVINI

Nuovo attacco di Salvini alla Francia: “Altri migranti sono stati scaricati al confine italiano. Vogliamo delle spiegazioni”.

ROMA – I rapporti tra Italia e Francia sono sempre più tesi. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sulla propria pagina Facebook ha postato un video, nel quale si vede una macchina della Gendarmerie scaricare un gruppo di migranti e andarsene: “Questa mattina alle 9:30 – scrive il vicepremier – un cittadino di Claviére ha filmato la polizia di Macron che entra in Italia e lascia per strada un gruppo di persone. Chi sono? Da dove vengono? Perché non siamo stati avvertiti? Senza spiegazioni rapide, complete e convincenti ci troveremmo di fronte a una provocazione e un atto ostile“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Caso Claviere, Salvini attacca la Francia: “I rapporti sono sempre più tesi”

Matteo Salvini chiede spiegazioni alla Francia: “Venerdì scorso ha ammesso di aver trasportato per errore un paio di migranti in territorio italiano. A Parigi si sono risentiti, perché non ho accettato le scuse. Io ho chiesto che mi venissero fornite le generalità degli stranieri abbandonati nei boschi e loro non mi hanno risposto. Attendo delle spiegazioni ma questo episodio può danneggiare ancora di più i nostri rapporti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vicepremier lancia un chiaro messaggio agli alleati: “Su questa questione ci riflettano anche gli amici del MoVimento 5 Stelle. Chi vuole mettere in difficoltà il Paese non è tra noi ma è fuori“.

Il Viminale – riporta l’ANSA – ha fatto sapere che il video è stato girato nella mattina di venerdì 19 ottobre alle 9:30 a Claviére. Il Ministero si è detto disponibile a fornire le generalità dell’uomo che ha fatto il filmato alle autorità competenti. Tensione alta tra Italia e Francia con l’ultimo episodio che mette sempre più a rischio i rapporti.

Di seguito il video pubblicato da Matteo Salvini

++ POLIZIA FRANCESE SU SUOLO ITALIANO: GUARDA COSA FA… ++

? VIDEO INCREDIBILE!FACCIAMO GIRARE ALMENO IN RETE!Girato questa mattina a Claviere, sul confine Italia-Francia. Anche questa auto della polizia francese aveva sbagliato strada???Macron, rispondi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 19 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 22:26

Strada dei Parchi, la concessionaria accusa: “I soldi non sono disponibili”

nl pixel