Bologna, bimbo di 3 anni ustionato alla gamba: scatta la denuncia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bologna, bimbo di 3 anni ustionato alla gamba: scatta la denuncia

Carabinieri

Una coppia di coniugi a Bologna è stata denunciata dagli inquirenti per abbandono di minore nei confronti dei loro tre figli.

I genitori di un bimbo di tre anni sono stati denunciati dalla Procura di Bologna per delle lesioni da ustione riscontrate in una gamba del piccolo. Una volta giunti nell’appartamento della coppia, in via Di Vicenzo a Bologna, agli inquirenti ha aperto la porta una bambina di nove anni.  

Carabinieri
Carabinieri

Insieme alla piccola, all’interno dell’abitazione, c’erano anche i due fratellini di sei e tre anni. Il minore di loro aveva la gamba ustionata. Sul posto, all’arrivo degli inquirenti, c’era già il personale medico sanitario del 118 intento a medicare la gamba del piccolo che piangeva disperato.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’accaduto

Il piccolo si era ustionato con dell’acqua bollente che accidentalmente gli era caduta sulla gambina. A quel punto, dopo le prime medicazioni, il personale medico ha immediatamente trasportato il piccolo in codice giallo all’ospedale Sant’Orsola. 

Alla luce di quella situazione, le forze dell’ordine hanno indagato per scoprire le motivazioni per cui i tre piccoli, di otto, sei e tre anni fossero soli in casa. I tre sono figli di una coppia senegalese. Avevano affidato i tre bambini al figlio maggiore, di quattordici anni, per poi recarsi a lavoro. 

Il 14enne però era uscito di casa lasciando i bambini soli. In questa situazione, in seguito ai dovuti accertamenti, gli inquirenti hanno denunciato la coppia con l’accusa di abbandono di minori. Inoltre le forze dell’ordine hanno messo i servizi sociali al corrente della situazione familiare. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 11:43

‘Alla Scala’ preso di mira dagli attivisti con vernice rossa e blu

nl pixel