Calciomercato Juventus: Depay sfuma, va al Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, sfuma Depay: l’attaccante ha scelto il Barcellona

Memphis Depay

Colpo del Barcellona che acquista a zero Memphis Depay, l’attaccante olandese era anche nel mirino della Juventus.

La Juventus ci aveva sperato nel colpo Memphis Depay ma alla fine dovrà guardare altrove per rinforzare l’attacco della squadra di Massimiliano Allegri. Il calciatore olandese, che non ha rinnovato il proprio contratto con l’Olympique Lione ha infatti accettato l’offerta del Barcellona ed è pronto a vestire la maglia blaugrana: un gran colpo per il club catalano che, dopo Sergio Aguero, si assicura a parametro zero un altro attaccante di caratura internazionale, che negli ultimi anni è stato uno dei leader del Lione oltre che della nazionale olandese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato, Depay al Barcellona: le cifre

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Depay è pronto a firmare con il Barcellona un contratto di due anni (con opzione di rinnovo per il terzo) a 5 milioni di euro netti a stagione. A questi si aggiungono poi vari bonus legati sia alle prestazioni individuali che ai risultati ottenuti dalla squadra. Un aumento di stipendio importante per l’attaccante che al Lione percepiva 4,4 milioni netti a stagione, ma soprattutto la possibilità di giocare in uno dei club più blasonati al mondo.

Memphis Depay
Memphis Depay

Nell’ultima stagione Depay è stato uno dei migliori marcatori della Ligue 1, dove ha messo a segno 20 reti in 37 partite giocate. Ora dalle parti del Camp Nou sperano che possano mantenere la stessa media realizzativa e Depay, dopo l’esperienza non proprio fortunata al Manchester United, spera di poter dimostrare le proprie qualità in uno del club più blasonati al mondo.

Calciomercato Juventus: l’attaccante resta l’obiettivo numero uno

La Juventus dovrà quindi virare su altri obiettivi ma l’attaccante resta la priorità sul mercato. Con Cristiano Ronaldo che non ha ancora sciolto i dubbi sul proprio futuro (anche Massimiliano Allegri aspetta di sapere se il portoghese deciderà di restare o se invece preferirà andare via), la società bianconera si sta intanto muovendo per il brasiliano Gabriel Jesus, in uscita dal Manchester City.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2021 17:16

Non solo Dazn, la serie A è anche su TimVision: i prezzi degli abbonamenti

nl pixel