Allarme Covid alla Camera, sette deputati positivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme Covid alla Camera, sette deputati positivi

Camera dei Deputati Parlamento

Sette deputati sono risultati positivi al Covid. Fico: “La situazione è sotto controllo. Monitoraggio resta costante”.

ROMA – Sette deputati sono risultati positivi al Covid. Secondo quanto riferito da Fanpage, i contagi risalirebbero alla scorsa settimana e quindi non ci sarebbero particolari rischi per i colleghi visto che non ci sono stati particolari contatti nelle ultime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo stesso presidente Fico ha parlato di “una situazione sotto controllo, ma il monitoraggio resta costante“. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori accertamenti per verificare eventuali altri casi positivi.

Le regole a Montecitorio

La Camera spera di poter tornare alla normalità in tempi brevi. Nelle scorse settimane è stato riaperto il Transatlantico, un primo passo verso un ritorno a quello che era Montecitorio prima della pandemia. I casi registrati nelle ultime ore non preoccupano molto il presidente Fico.

Dalle informazioni rese note, infatti, i casi risalirebbero alla settimana scorsa e questo non dovrebbe portare a rischi immediati per tutti i colleghi. Il monitoraggio, comunque, continuerà nelle prossime settimane anche per cercare di individuare eventuali positivo.

Ricordiamo che per poter partecipare a qualsiasi incontro a Montecitorio è obbligatorio il Green Pass. Ma, come abbiamo visto, la certificazione non è segno di sicurezza soprattutto in un periodo che vede la protezione scendere.

Camera dei Deputati Parlamento
Camera dei Deputati Parlamento

Le proteste dei No Vax

La decisione di introdurre il Green Pass non è stata ‘esente’ da proteste. Sono diversi i deputati che hanno espresso il proprio no a questa scelta e tra di loro anche Sara Cunial, costretta ad intervenire dalle tribune proprio perché senza certificazione verde.

Nei prossimi giorni si dovrà valutare se confermare queste misure o irrigidire le regole anche qui e consentire l’ingresso solamente con il vaccino e senza tampone. Le riflessioni sono in corso e la decisione definitiva sarà presa solamente dopo il Consiglio dei ministri previsto nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2021 22:23

Mattarella, “Le ingenti risorse del Pnrr incideranno sull’evoluzione e sulla stessa idea di società”

nl pixel