14/11/2010, Inter-Milan 0-1: l'ex Ibrahimovic decide il derby
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Derby Inter-Milan, il rigore di Ibrahimovic nell’anno dello scudetto rossonero

Rosa Milan 2011: Pato e Ibrahimovic, protagonisti del diciottesimo scudetto.

Inizia la settimana che porta al derby Inter-Milan. Nel 2010 l’ultimo successo dei rossoneri in casa dei nerazzurri. Match-winner l’ex Ibrahimovic dal dischetto dopo appena 5 minuti.

Nel 2010 il Milan decide di fare le cose in grande per arrestare il dominio dell’Inter, capace di piazzare il triplete. Dopo la stagione con Leonardo in panchina, in via Turati si sceglie l’emergente Massimiliano Allegri mentre i nerazzurri puntano su Benitez dopo il ciclo Mourinho. A onor del vero, la rosa del Diavolo viene “stravolta” in meglio nelle ultimissime battute del calciomercato: Galliani piazza nel giro di poche ore i colpi Ibrahimovic e Robinho.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A caccia dei nerazzurri

Dopo il bel 4 a 0 al Lecce all’esordio (Pato e Ronaldinho in grande spolvero, ndr), il Milan cade inopinatamente in casa del neopromosso Cesena. I successivi pareggi contro Catania e Lazio fanno perdere ulteriore terreno dai cugini, sempre più al comando della classifica. Poi, la vittoria sul Genoa con prodezza di Ibrahimovic e il ko nerazzurro a Roma dà il via alla rimonta e al sorpasso rossonero.

Lazio-Milan, Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic festegggia insieme ai compagni

Inter-Milan, fuori i secondi

Il 14 novembre 2010, nel posticipo di campionato, si gioca il derby. E’ Inter-Milan, quindi i rossoneri sono in “trasferta”. Il più atteso di tutto è chiaramente Zlatan Ibrahimovic, il grande ex. Le formazioni:
INTER: Castellazzi, Cordoba, Lucio, Materazzi, Chivu, Zanetti, Stankovic, Obi, Sneijder, Milito e Eto’o.
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Gattuso, Ambrosini, Flamini, Seedorf, Ibrahimovic e Robinho.

La legge di Ibra

Il fuoriclasse di Malmoe ci mette pochissimi giri di orologio nello spaccare la partita: Seedorf lo lancia in profondità, Ibrahimovic entra in area, finta e Materazzi lo stende da tergo, è rigore! Dal dischetto lo svedese è glaciale e segna il gol partita. Il Milan avrà altre occasioni ma non concretizza. Nella ripresa Abate viene espulso per somma di ammonizioni ma il muro rossonero è invalicabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 9:01

Milan, un tesoro tra le mani: André Silva, sarà comunque un guadagno…

nl pixel