15/10/17, Inter-Milan 3-2: tris di Icardi; Suso e autorete di Handanovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo derby Inter-Milan: vittoria nerazzurra al 90′ con Icardi!

Mauro Icardi

Il 15 ottobre 2017 si è giocato l’ultimo Inter-Milan, ossia il derby casalingo per i nerazzurri. Mattatore del match Icardi, autore di una tripletta. Inutili i due gol di Suso e Handanovic (autorete).

Un anno fa di questi tempi si è giocato l’ultimo Inter-Milan. La stracittadina meneghina, disputata il 15 ottobre 2017, metteva difronte i lanciatissimi nerazzurri di Spalletti (un solo pareggio concesso al Bologna) e i malconci rossoneri di Montella, reduci da due ko consecutivi in campionato e da prestazioni alquanto deludenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le scelte dei due tecnici

Per il derby, il tecnico nerazzurro schiera questa formazione: Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Vecino, Perisic, Icardi.
Montella invece opta per la difesa a tre con Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez, Suso, André Silva.

Milan Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Maurito brucia Bonucci

A San Siro c’è il pubblico delle grandi occasioni che si aspetta un match vibrante. La prima mossa è dell’Inter con il capitano Icardi: 28′, cross di Candreva, Bonucci si fa tagliare fuori e Icardi può battere Donnarumma.

Ripresa al fulmicotone

Nell’intervallo Montella inserisce Cutrone per dare maggiore incisività e il pareggio arriva al 56′ con la pennellata di Suso dal limite dell’area. Ma l’Inter di rimessa fa male: contropiede, cross all’indietro di Perisic e Icardi segna ancora con una sforbiciata.

Finale al cardiopalma

Il Milan carica a testa bassa e riagguanta nuovamente i cugini all’80’: Bonaventura ci arriva in spaccata e segna in qualche modo con la collaborazione di Handanovic! Al 90′, però, Rodriguez commette un ingenuo e inutile fallo su D’Ambrosio in area: è rigore. Icardi si presenta sul dischetto e questa volta non sbaglia facendo 3 a 2! L’Inter vola in paradiso, il Milan va all’inferno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2018 20:49

Udinese-Napoli, Carlo Ancelotti nel post partita: “Tre punti importanti”

nl pixel