Calhanoglu, Milan in ansia: che succede al dieci rossonero?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ora Calhanoglu è un problema

HAKAN CALHANOGLU

Cosa fare con Calhanoglu? Il rendimento del giovane turco continua a essere insufficiente. Intanto salterà la gara col Betis per un piccolo infortunio rimediato nel derby.

Milan, Hakan Calhanoglu continua a deludere. Che succede al numero dieci rossonero? Anche nel derby, l’ex Leverkusen ha mostrato il lato peggiore di sé, giocando un match privo di spunti. L’impegno non è mai mancato, ma non è questo il punto: da un giocatore come Calhanoglu ci si aspetta ben altro. Corsa e sostanza, soprattutto qualità, giocate in verticale e gol. Qualcosa non va, questo è ormai chiaro.

Più volte Rino Gattuso ha parlato dei problemi familiari avuti dal giovane esterno-trequartista turco, ma è solo questa la motivazione o c’è dell’altro. E il ruolo? Può essere la posizione in campo a tagliare fuori dal gioco “Calha”?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una cosa è certa: il contributo di Hakan, fin qui, è stato pressoché nullo. Bene, benissimo con la Roma in campionato, benino in Europa League contro l’Olympiacos. Poi il nulla, ovvero prestazioni incolore e tanti errori, spesso banali.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Calhanoglu-Milan, prosegue il momento no del dieci rossonero

Insomma, un calciatore irriconoscibile, lontanissimo parente del jolly in grado di trascinare la squadra, con gol e assist, nell’ultima parte della scorsa stagione. Mister Gattuso gli ha sempre dato spazio e fiducia (e continuerò a farlo, com’è giusto che sia), ma Calhanoglu comincia a diventare un problema. Il Milan, infatti, non può permettersi di “regalare” un uomo all’avversario.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il dieci rossonero salterà la prossima sfida di Europa League contro il Betis Siviglia. Scelta tecnica? No, semplice acciacco. Pare, infatti, che “Calha” abbia subito un pestone da Icardi nel corso del derby. Un piccolo infortunio che lo costringerà a rimanere a riposo per un paio di giorni.

Calhanoglu, dunque, dovrebbe rientrare in tempo per la gara di campionato con la Sampdoria, il programma domenica 28 ottobre alle ore 18:00. A questo punto, però, Gattuso dovrà cominciare a valutare la posizione del turco: titolare o in panchina? Al mister l’ardua sentenza.

Ecco un video con alcune giocate di Hakan Calhanoglu:

https://www.youtube.com/watch?v=w3mXYUDnqKQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 17:31

Mentalità, coraggio… Milan, Gattuso predica bene e razzola male

nl pixel