Alle 18 si gioca Inter-Milan. I due tecnici sono alle prese con gli ultimi dubbi di formazione: coperta corta in difesa per entrambi, recuperi importanti.
E’ tempo di derby, il primo post-Covid. L’ultimo Inter-Milan si è infatti disputato lo scorso 9 febbraio, un mese prima del lockdown: stracittadina meneghina a due facce con i rossoneri avanti con il duo Rebic-Ibrahimovic e i nerazzurri in rimonta con Brozovic, Vecino, De Vrij e Lukaku.
Le scelte di Conte
In casa nerazzurra Conte deve fare a meno di Radu, Skriniar, Young, Gagliardini, Nainggolan e Sensi (squalificato). Attesa per Bastoni, positivo al Covid: il giovane difensore è asintomatico e, grazie alla riduzione della quarantena a dieci giorni, se dovesse risultare negativo al prossimo tampone sarà a disposizione. In ogni caso, la difesa è decimata: D’Ambrosio e Kolarov ai lati di De Vrij la soluzione più probabile. A centrocampo nessun dubbio, con il duo Brozovic-Vidal in mezzo. Barella è in netto vantaggio su Eriksen per agire alle spalle della confermatissima coppia gol Lukaku-Martinez. Alexis Sanchez non sta benissimo ma andrà comunque in panchina.
Le scelte di Pioli
In casa rossonera ci sono importanti defezioni e, al tempo stesso, rientri provvidenziali. Out Gabbia (Covid) e Rebic (che non ha ricevuto il via libera dai medici dopo la lussazione al gomito sinistro), Pioli ritrova capitan Romagnoli e il totem Ibrahimovic. Scelte quindi scontate in difesa, in mediana (Bennacer-Kessié) e in attacco mentre c’è bagarre sulla linea dei trequartisti: al momento sembra favorito il trio Castillejo-Calhanoglu-Saelemaekers ma crescono le quotazioni di Leao e Brahim Diaz.
Inter-Milan, le probabili formazioni
INTER (3-4-1-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov, Hakimi, Brozovic, Vidal, Perisic, Barella, Lukaku, Lautaro Martinez.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Bennacer, Kessié, Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers, Ibrahimovic.