Ricardo Kakà: "Derby? Vince il Milan con gol di Piatek e Paquetà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Derby, Kakà non è scaramantico: “Vince il Milan”

Ricardo Kakà Milan

In vista della stracittadina di Milano, l’ex fuoriclasse rossonero, Ricardo Kakà, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Serie A, Milan-Inter: Ricardo Kakà non ha dubbi, i rossoneri di Gattuso si aggiudicheranno il derby. “E segnano Piatek e Paquetà”, ha aggiunto il brasiliano ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ricky è ottimista e non solo per il buon momento della squadra milanista.

“Ci vorrà tempo – ha affermato – però si può parlare di un Rinascimento della Milano del calcio. L’Inter era già tornata in Champions, anche se poi non è andata bene, il Milan è terzo. È già qualcosa, un bene per tutti e due”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tornando al Milan, Kakà si congratula con la dirigenza: “La Juve è lontana, però Leo e Maldini stanno lavorando bene. La squadra sta crescendo con una spesa molto relativa. È importante tornare in salute economicamente”. Merito della proprietà, dunque, ma anche di un allenatore che ha saputo dare una precisa identità alla squadra: “Il fattore Gattuso conta moltissimo e si è visto nei momenti difficili. Rino ha il dna rossonero e se torna in Champions League è perfetto”.

San Siro Milan Milan-Inter Curva Sud

Derby-Milan-Inter alle ore 20.30

Il Milan si affida a Piatek, che molti continuano ad accostare a Shevchenko: “Piatek è forte, è un bomber, ma paragonare è nocivo. Quello che impressiona di Piatek è che sia sempre al posto giusto nel momento giusto. È veramente un bell’acquisto”.

Ricardo Kakà si sofferma poi su Paquetà: “Se mi rivedo in lui? Ripeto, i paragoni non mi piacciono, non sono giusti. Ma è bella la scelta di tutti e due, la sua di venire al Milan da giovane e quella del Milan che lo ha preso. La sua strada è in Europa, Leo sarà importante per lui quanto lo è stato per me. E poi è un brasiliano, questo ricrea passione fra il Brasile e il Milan. Mi fa doppiamente piacere che Paquetà faccia cose belle con il Milan perché mi fa ricordare i miei anni lì. Paquetà e Piatek si costruiranno una loro storia, non devono pensare a quelle degli altri”.

Le immagini di Inter-Milan 1-0 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2019 12:26

Mercato Milan – Richarlison costa tantissimo, Everton più “praticabile”

nl pixel