Europa League, Gianluca Rocchi designato per Chelsea-Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Gianluca Rocchi designato per Chelsea-Arsenal

VAR

Sarà Gianluca Rocchi di Firenze a dirigere la finale di Europa League tra Chelsea-Arsenal. La decisione è stata comunicata dalla UEFA.

ROMA – Ci sarà anche un po’ d’Italia a Baku per la finale di Europa League. La UEFA ha comunicato la designazione di Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Il fischietto italiano sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli e Lorenzo Manganelli mentre Daniele Orsato è stato designato come quarto uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarà Italia anche al VAR con Massimiliano Irrati che sarà coadiuvato dal connazionale Marco Guida e il polacco Szymon Marciniak. Si tratta naturalmente di una grande soddisfazione per la nostra classe arbitrale che nelle ultime settimane è stata duramente criticata per alcune decisioni.

VAR
fonte foto https://twitter.com/AIA_it

Europa League, sfuma il sogno Champions per Gianluca Rocchi

Nei prossimi giorni sarà comunicato l’arbitro della Champions ma sicuramente non sarà un direttore di gara italiano. La designazione del fischietto toscano dovrebbe precludere una finale di Madrid arbitrata da un connazionale. Sicuramente una piccola delusione per Rocchi che in questa stagione aveva già diretto sei gare della competizione europea più importante.

Per il direttore di gara di Firenze è comunque una piccola soddisfazione visto che finora non aveva mai diretto una finale di una competizione europea, esclusa la Supercoppa nel 2017. Le designazioni erano arrivate per l’anno 2010 e sempre 2017 ma solo come quarto uomo. Per lui ora la grande chance di dimostrare le sue qualità in vista di una prossima stagione dove – in caso di un nuovo flop delle squadre italiane – potrebbe aspirare a dirigere la finale.

Finale Champions League, la designazione arbitrale

La finale di Champions League sarà diretta dallo sloveno Damir Skomina che sarà assistito dai connazionali Jure Praprotnik e Robert Vukan. Quarto uomo Antonio Mateu Lahoz. Al VAR gli olandesi Danny Makkelie e Pol van Boekel e i tedeschi Felix Zwayer e Mark Borsch.

fonte foto copertina https://twitter.com/AIA_it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

“Falcone è un fango”. Fabrizio Miccoli rompe il silenzio e chiede scusa

nl pixel