Un detenuto è evaso dal carcere di Genova, era in permesso premio. Si tratta del secondo caso in pochi giorni. Ricerche in corso.

GENOVA – Un detenuto è evaso dal carcere di Genova proprio nel periodo di Natale. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo era in permesso premio quando ha fatto perdere le sue tracce non rientrando più in cella. Sono iniziati tutti i controlli nella Regione per cercare di ‘catturare’ il ricercato. Massima attenzione anche per i cittadini che potrebbero incontrare il detenuto nella propria zona.

Secondo caso in pochi giorni nella città ligure con il sindacato della Polizia che chiede un intervento al Governo per cercare l’assunzione di nuovo personale nelle carceri e di conseguenza aumentare la sorveglianza.

Detenuto evaso dal carcere di Genova

L’allarme è scattato nei giorni scorsi quando il detenuto non è rientrato in carcere dopo il permesso premio. “Tecnicamente si tratta di evasione – fanno sapere dal sindacato citato da Adnkronos e questo non può che avere per lui gravi ripercussioni se non si costituisce al più presto“.

L’uomo è un detenuto italiano, ristretto nel carcere di Marassi nella Quinta Sezione attenuata. E’ il secondo detenuto che, in permesso, in pochi giorni evade“.

Polizia Penitenziaria
Fonte foto: https://www.facebook.com/corpopoliziapenitenziaria/

L’appello al Governo

Dal sindacato hanno lanciato anche un appello al Governo per trovare una soluzione a questa emergenza: “E’ opportuno predisporre al ministero della Giustizia un tavolo tecnico con tutti gli attori in causa: magistratura, autorità penitenziarie e polizia. Bisogna mettere in campo, con la competenza e il contributo di tutti, una strategia comune, capace di rispondere in maniera più incisiva alle esigenze di sicurezza delle strutture e anche del territorio, dal momento che taluni detenuti che non rientrano in carcere, ritornano nel loro territorio a delinquere. E questo per una società civile non è una cosa ammissibile“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/corpopoliziapenitenziaria/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
carcere genova cronaca evasione genova

ultimo aggiornamento: 26-12-2019


Mafia, in cinque anni sottratti beni per 18 miliardi di euro

Lite in discoteca a Sassari, morto un 26enne