Detrazione per schermature solari

Schermature solari, quali sono le agevolazioni ed i Bonus previsti per l’installazione di questi complementi?

chiudi

Caricamento Player...

Schermature solari è l’ecobonus al 65% – 2017

Quello dell’ecobonus al 65% è un agevolazione precedente all’anno 2017 ma che per quest’anno viene prorogata. Infatti che ha in mente di rinnovare le tende da sole o intende installare una schermatura solare ex novo, può usufruire anche per l’anno in corso di questo Bonus previsto dal Governo.
Nello sgravio del 65% è prevista anche la messa in opera quindi occorre fare chiarezza su questa misura agevolatoria prevista e prorogata anche per il 2017.

Schermature Solari 2017

La legge di bilancio di quest’anno ha prorogato fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni fiscali da destinare agli interventi sugli immobili, nello specifico:
50% per la ristrutturazione edilizia
65% bonus mobili destinata agli interventi finalizzati al risparmio energetico
Cosa significa Schermare il Sole e quali Prodotti rientrano nel Bonus del 65%
Sul Bonus previsto dalla Legge di Bilancio approvata per l’anno in corso, occorre precisare cosa si intende con l’espressione: “Schermatura Solare” e quali siano i prodotti sottoposti a questa agevolazione.

La schermatura solare viene identificata come tale quando prevede uno schermo di tipo dinamico o mobile combinato assieme ad una vetrata che si adegui al variare della luce e della temperatura, la finalità di questo schermo è quella di ridurre l’irraggiamento dell’abitazione.
Compresa quindi la definizione a seguire i prodotti che rientrano nello sgravio del 65%:

  • Tende da esterno: rientrano in tale categoria le tende da sole, tende per veranda, tende a rullo, cappottini mobili, winter garden per uso esterno, pergole con schermi in tessuto, zanzariere
  • Le chiusure oscuranti: rientrano nella categoria le tapparelle, le veneziane, le persiane, gli oscuri
  • Le tende tecniche da interno: rientrano nella categoria le veneziane, i dispositivi in rulli, gli avvolgibili, le plissettate, i sistemi Winter Garden, gli skylighter, e verticali.

Quindi se dovete rinnovare uno di questi complementi o non ne avete e intendete applicarne uno potete usufruire del Bonus previsto.

certificato_unicasim