Deulofeu-Milan, il Barcellona pronto a versare 8,5 milioni all'Everton per la recompra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Deulofeu, il Barcellona potrebbe esercitare il diritto di recompra a 8,5 milioni

Dalla Spagna trapelano voci circa la possibilità che Deulofeu possa fare ritorno al Barcellona al termine della stagione. Il club catalano può esercitare ricomprarlo dall’Everton

Gerard Deulofeu è stato uno degli acquisti del Milan a gennaio ma la parentesi dello spagnolo classe ’94 in rossonero potrebbe concludersi dopo appena sei mesi. Il 22enne di Riudarenes, infatti, è arrivato a Milanello in prestito secco senza alcuna clausola circa la possibilità di riscatto. L’Everton, club proprietario del cartellino di Deulofeu, lo ha acquistato dal Barcellona per 6 milioni di euro ma la società catalana al momento della cessione ha inserito il diritto di recompra che sarà valido fino al prossimo 30 giugno: versando 8,5 milioni nelle casse dei Toffees, il Barça riporterebbe il talento alla casa madre.

Recompra e plusvalenza

Come riporta El Mundo Deportivo, noto giornale vicino alle vicende blaugrana, il Barcellona starebbe seriamente pensando di esercitare il diritto di recompra, allettato dalla possibilità di rivendere Deulofeu a cifre superiori. Le prestazioni del giocatore in rossonero stanno valorizzando la quotazione e la considerazione nei confronti dell’attaccante. Montella è soddisfatto del gioco di Deulofeu ma ciò non è passato inosservato e al termine della stagione il legame tra il club rossonero e il talento catalano potrebbe concludersi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Milan, i cinesi di SES puntano Kessié: è sfida alla Roma per il centrocampista

nl pixel