Lipsia-Bayern Monaco 0-3: cronaca e tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

DFB-Pokal, trionfa il Bayern Monaco. Lipsia battuto 3-0

Bundesliga

La sintesi e il tabellino di Lipsia-Bayern Monaco 0-3: Lewandowski e Coman regalano il successo ai bavaresi. Avversari sconfitti a Berlino.

BERLINO (GERMANIA) – Il Bayern Monaco conquista la sua diciannovesima DFB-Pokal. Dopo la sconfitta dello scorso anno i bavaresi ritornano a conquistare il trofeo a distanza di tre stagioni. Nella finale del 2019 è stato sconfitto il Lipsia per 3-0.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Lipsia-Bayern Monaco 0-3

La prima chance del match è per Gnaby ma il sinistro del giocatore non è preciso. La reazione del Lipsia arriva con un colpo di testa di Poulsen, Neuer si salva con l’aiuto della traversa.

Lewandowski la sblocca – Il match s sblocca al 29′. Coman trova in profondità Alaba che dal fondo trova in area Lewandowski. Colpo di testa preciso del polacco che non sbaglia. Qualche minuto dopo Coman ha la chance del raddoppio ma Konate salva sulla linea.

Il Bayern la chiude – Nella ripresa è ancora Neuer decisivo sulla conclusione di Forsberg. Con il passare dei minuti il Bayern Monaco cresce e sfiora in più di un’occasione il raddoppio ma la difesa avversaria si salva in qualche modo. Il raddoppio dei bavaresi arriva al 77′. Coman controlla con il destro e poi con il sinistro la incrocia sul secondo palo. Partita messa in ghiaccio ma nel finale c’è spazio anche per il tris che viene firmato da Lewandowski. Il polacco in contropiede batte Gulacsi dopo il rilancio di Kimmich. Finisce qui la sfida con il Bayern Monaco che ritorna a conquistare il trofeo a distanza di tre anni.

Il tabellino di Lipsia-Bayern Monaco 0-3

Marcatori: 29′, 86′ Lewandowski, 77′ Coman

Lipsia (4-3-1-2): Gulacsi; Klostermann, Konate (83′ Haidara), Orban (70′ Upamecano), Halstenberg; Sabitzer, Adams (68′ Laimer), Kampl; Forsberg; Werner, Poulsen. A disp. Mvogo, Mukiele, Demme, Cunha. All. Rangnick

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Martinez (69′ Tolisso), Thiago Alcantara; Gnabry (74′ Robben), Muller, Coman (87′ Ribery); Lewandowski. A disp. Ulreich, Boateng J., Rafinha, Sanches. All. Kovac

Arbitro: Tobias Stieler (Germania)

Note: Ammoniti: Upamecano (L). Angoli: 5-4 per il Lipsia. Recupero: 2′ p.t.; 2′ s.t.

Di seguito il video con l’avvicinamento alla sfida del Bayern Monaco

?⚪ Watch LIVE from up high in the sky as the team make their way to the Olympiastadion for the DFB-Pokal final ??? #PACKMAS

Pubblicato da FC Bayern München su Sabato 25 maggio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBayern

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Serie A, il Napoli chiude con una sconfitta. Santander decide nel finale al Dall’Ara

nl pixel