Di Francesco su Douglas Costa: "Devo morire se ho detto frasi razziste"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Francesco su Douglas Costa: “Devo morire se ho detto frasi razziste”

Douglas Costa

Federico Di Francesco torna sullo sputo di Douglas Costa: “Devo morire se ho detto frasi razziste”.

Torna avincere in campionato il Sassuolo e lo fa grazie alle reti di Boateng, Ferrari e Di Francesco che ribaltano il momentaneo vantaggio dell’Empoli trascinando i nero-verdi a quota dieci punti che vale il momentaneo secondo posto in classifica in attesa degli altri risultati della quinta giornata di campionato (di seguito il programma completo).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federico Di Francesco e lo sputo di Douglas Costa

Proprio Federico Di Francesco resta l’uomo copertina di questo Sassuolo, anche alla luce dello spiacevole episodio con Douglas Costa, con il giocatore della Juventus che prima gli ha rifilato una gomitata e poi un poco onorevole sputo in faccia. Nei giorni della polemica che si è inevitabilmente scatenata contro il brasiliano, è emersa una versione dei fatti secondo cui Di Francesco avrebbe provocato l’avversario rivolgendogli anche insulti razzisti. Il giocatore del Sassuolo ha rispedito al mittente – con convinzione – ogni accusa.

“Ci può essere stata una parolaccia ma devo morire oggi se ho detto una frase razzista”

Mi ero ripromesso di non parlare più di questo episodio – ha dichiarato Di Francesco ai microfoni di Sky al termine della sfida con l’Empol. Mi è dispiaciuto molto il fatto che sui social siano girate delle frasi false, che attaccavano la mia persona. Si tratta di frasi lontanissime dall’educazione che ho ricevuto. Ho cercato di distrarmi in settimana e la squadra mi ha aiutato molto, compresi il mister e la mia famiglia, che ringrazio di cuore. Non ho bisogno di farmi pubblicità sfruttando questi episodi. Voglio soltanto lasciarmi da parte questo capitolo spiacevole e concentrarmi solo sul campo. È stata una discussione di campo – spiega Federico Di Francesco -, è chiaro che quando si creano quelle situazioni non mi rivolga al giocatore di turno con un ‘Scusa signor Costa’. Ci può essere stata una parolaccia, lui può aver detto una cosa a me e io a lui. Devo morire oggi se ho detto una frase razzista. Io non ho detto una cosa del genere, ne ho già parlato e non ne voglio più parlare per il resto della mia carriera“.

Di seguito il video dello sputo di Douglas Costa a Di Francesco:

https://www.youtube.com/watch?v=tXLAbb0QB6g

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 13:23

Paquetà, il Barcellona molla la presa sul talento seguito anche dal Milan

nl pixel