Di Maio annuncia il taglio ai vitalizi degli ex parlamentari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Blitz del governo, taglio ai vitalizi

Governo, taglio ai vitalizi degli ex parlamentari. E Di Maio annuncia: “Sono pronto a fare una legge sulle pensioni d’oro”.

Una stretta di mano quella tra Salvini e Di Maio nel corso dell’assemblea di Confartigianato che farà la storia di questo governo e che intanto preannuncia la fine dei vitalizi per i politici, o meglio il taglio dei vitalizi agli ex parlamentari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini e Di Maio, accordo sul taglio ai vitalizi agli ex parlamentari

L’incontro è iniziato con un colpo di scena del leader del Carroccio che, a sorpresa e in perenne campagna elettorale, si è presentato prima del suo collega e, dopo aver raccolto un caloroso applauso, ha preso la parola per presentare Di Maio che, almeno pubblicamente, non ha mostrato alcun tipo di risentimento per il fuori programma di Salvini.

Per evitare che i giornalisti dicano che non andiamo d’accordo – ha scherzato Salvini – lascio il microfono a Luigi Di Maio, visto che è una sua competenza. A Milano si dice: Ofelé fa el to mester, il pasticciere faccia il pasticciere. E’ questa la regola che voglio tenere ben salda nel cuore nell’attività di governo“. Insomma, un’apparizione, un cameo studiato tanto per ribadire ai presenti che lui è presente ed è grande protagonista di questo esecutivo. E la missione sembra riuscita.

Salvini e Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Luigi Di Maio: “La Camera è pronta ad abolire i vitalizi agli ex parlamentari”

Nel corso del suo intervento il ministro del Lavoro ha parlato dell’abolizione dei vitalizi agli ex parlamentari: “La Camera è pronta ad abolire i vitalizi per gli ex parlamentari e io a fare una legge sulle pensioni d’oro. Diranno che sono pochi soldi: io non credo siano pochi soldi ma diciamo che lo Stato che in passato ha tolto ai cittadini per dare privilegi, oggi toglie i privilegi per dare ai cittadini e questo aiuta molto di più di tante norme impositive“.

Di seguito il post pubblicato da Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook:

Buongiorno ??

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Mercoledì 27 giugno 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2018 10:14

Beppe Grillo attacca Claudio Amendola: “Intellettuale frou frou”

nl pixel