Di Maio, trenta minuti di internet gratis. E Netflix lo prende in giro

Di Maio, trenta minuti di internet gratis. E Netflix lo prende in giro

Di Maio lancia la proposta: trenta minuti di internet gratis per le persone meno abbienti. Netflix ironizza: puoi vedere mezzo episodio di Orange Is The New Black.

In occasione dell’Internet Day, il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio ha lanciato la proposta di regalare mezz’ora di internet a chi non può permetterselo. Trenta minuti di navigazione gratuita per tutti, in difesa di quello che, a detta dello stesso Di Maio, è diventato un diritto che lo Stato deve tutelare. Inutile sottolineare come la proposta abbia fatto discutere e come abbia dato libero sfogo all’ironia.

Internet gratis, Netflix ironizza sulla proposta di Luigi Di Maio

A sorprendere è stata la campagna social di Netflix, il colosso delle serie tv in streaming che, cogliendo la palla al balzo, ha diramato sui propri social un messaggio dallo sfondo decisamente ironico: “Con 30 minuti di internet gratis puoi fare un sacco di cose: 3 episodi di Adventure Time, 1 episodio e mezzo di How I Met Your Mother, mezzo episodio di Orange Is The New Black“.

Innanzitutto sembra difficile ce le persone meno abbienti, quelle alle quali è indirizzata la proposta di Di Maio, possano decidere di spendere soldi per sottoscrivere un abbonamento con Netflix. In secondo luogo il messaggio sembra ironizzare sulla validità della proposta del vicepremier pentastellato: in mezz’ora di internet potresti non riuscire a vedere neanche una puntata di una serie televisiva. Figuriamoci qualcosa di più importante, come ad esempio lavorare o cercare un lavoro.

Di seguito il tweet pubblicato da Netflix in risposta alla proposta di Luigi Di Maio: