Luigi Di Maio ridisegna il M5s. Il leader del partito presenta i facilitatori: “E’ il team del futuro. Il primo passo nel processo di riorganizzazione”.

ROMA – Luigi Di Maio ridisegna il M5s. Il leader del partito al termine di una lunga riunione al Tempio Adriano ha presentato i facilitatori, eletti su Rousseau nelle scorse ore. Si tratta di un primo passo verso quella riorganizzazione che il ministro degli Esteri aveva annunciato dopo la debacle alle scorse elezioni regionali.

Di Maio ridisegna il M5s

All’evento a Roma era presente anche Davide Casaleggio. “Stasera con questo evento – ha detto Di Maio ai presenti – possiamo chiudere il primo step di processo di riorganizzazione partito quasi un anno fa. Siamo l’unica forza politica che fa decidere agli iscritti, anche se formare il governo e gli unici a concepire un programma partecipato per farlo diventare di governo“.

E sulla crescita del M5s precisa: “Stiamo contribuendo a piccoli passi a migliorare la vita delle persone. Questo perché 10 anni fa abbiamo messo in campo competenze, idee e voglia di partecipazione. A volte una cosa buona deve finire per far nascere una migliore. L’ideazione di questo team ci permette di guardare con fiducia al futuro anche se non risolve tutti i problemi perché sono facilitatori e non decisori“.

Team facilitatori
fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

I prossimi step

Di Maio ha anche descritto i prossimi passi da fare: “Entro la terza settimana di gennaio avremo i facilitatori regionali, che sono il secondo step. E poi sarà la volta degli stati generali del Movimento per progettare i prossimi vent’anni dell’Italia“.

E Paola Taverna aggiunge: “Il M5s è una piramide rovesciata, la base è il nostro vertice e noi dobbiamo rimanere gli umili portavoce. Chiedo scusa per la distanza che si è creata e dobbiamo colmarla. Chiederò di ricominciare dall’ascolto con delle vere e proprie assemblee fisiche“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza luigi di maio m5s politica

ultimo aggiornamento: 16-12-2019


Renzi posta la foto dei Nutella Biscuits, social scatenati: “Più che politici sembrano foodblogger”

Dai nostalgici del Pci ai delusi del M5s, chi sono e cosa vogliono le Sardine nelle piazze