Di Maio ridisegna il M5s, presentati i facilitatori: "E' il team del futuro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio ridisegna il M5s, presentati i facilitatori: “E’ il team del futuro”

Team facilitatori

Luigi Di Maio ridisegna il M5s. Il leader del partito presenta i facilitatori: “E’ il team del futuro. Il primo passo nel processo di riorganizzazione”.

ROMA – Luigi Di Maio ridisegna il M5s. Il leader del partito al termine di una lunga riunione al Tempio Adriano ha presentato i facilitatori, eletti su Rousseau nelle scorse ore. Si tratta di un primo passo verso quella riorganizzazione che il ministro degli Esteri aveva annunciato dopo la debacle alle scorse elezioni regionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio ridisegna il M5s

All’evento a Roma era presente anche Davide Casaleggio. “Stasera con questo evento – ha detto Di Maio ai presenti – possiamo chiudere il primo step di processo di riorganizzazione partito quasi un anno fa. Siamo l’unica forza politica che fa decidere agli iscritti, anche se formare il governo e gli unici a concepire un programma partecipato per farlo diventare di governo“.

E sulla crescita del M5s precisa: “Stiamo contribuendo a piccoli passi a migliorare la vita delle persone. Questo perché 10 anni fa abbiamo messo in campo competenze, idee e voglia di partecipazione. A volte una cosa buona deve finire per far nascere una migliore. L’ideazione di questo team ci permette di guardare con fiducia al futuro anche se non risolve tutti i problemi perché sono facilitatori e non decisori“.

Team facilitatori
fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

I prossimi step

Di Maio ha anche descritto i prossimi passi da fare: “Entro la terza settimana di gennaio avremo i facilitatori regionali, che sono il secondo step. E poi sarà la volta degli stati generali del Movimento per progettare i prossimi vent’anni dell’Italia“.

E Paola Taverna aggiunge: “Il M5s è una piramide rovesciata, la base è il nostro vertice e noi dobbiamo rimanere gli umili portavoce. Chiedo scusa per la distanza che si è creata e dobbiamo colmarla. Chiederò di ricominciare dall’ascolto con delle vere e proprie assemblee fisiche“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2019 9:33

Renzi posta la foto dei Nutella Biscuits, social scatenati: “Più che politici sembrano foodblogger”

nl pixel