Di Maio risponde a Salvini sul taglio dei parlamentari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: “Pronti a tagliare i parlamentari. Non comprendiamo tutto questo caos”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio risponde a Salvini: “Siamo pronti a tagliare i parlamentari. Sono preoccupato per il rischio che aumenti l’IVA”.

ROMA – Luigi Di Maio risponde a Salvini sul taglio dei parlamentari con un lungo post su Facebook: “Voglio darvi una buona notizia – scrive il leader grillino – dopo le proteste dei cittadini nelle piazze e sui social la Lega ha ceduto sul taglio dei parlamentari, una riforma del MoVimento 5 Stelle che il Paese aspetta da anni. Settimana prossima tagliamo 345 parlamentari“.

Ma il ministro del Lavoro esprime tutte le sue preoccupazioni: “Sono ancora preoccupato – sottolinea – per milioni di famiglie italiane e per il rischio che aumenti l’Iva. Non comprendo le ragioni di questo caos improvviso. Nessuno capisce i motivi di chi sta tentando di portare l’Italia sull’orlo del precipizio mentre i cittadini, invece, chiedono giustamente risposte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

La nuova proposta di Di Maio: “Dimezziamo gli stipendi di deputati e senatori”

Ma Di Maio non si ferma qui: “Ho sentito dire – sottolinea – ai leghisti che taglieranno anche gli stipendi dei parlamentari. Una proposta che loro hanno bocciato per un anno. Abbiamo fatto 30, facciamo 31. Tagliamo 345 parlamentari e contestualmente dimezziamo anche gli stipendi di deputati e senatori. Facciamolo subito. In ufficio di presidenza della Camera abbiamo ancora la maggioranza, non serve neanche convocare le Camere. Bastano un paio d’ore e una buona volontà. 20 deputati“.

Il leader leghista conclude con un appello: “Non mi sono mai piaciute quelle persone che fanno gli amici di tutti. Per me l’amicizia è una cosa seria, è un valore fondamentale nella vita, straordinario. E soprattutto, i veri amici sono sempre leali. Per quanto riguarda il voto, il MoVimento 5 Stelle è nato pronto, ma è il presidente della Repubblica il solo ad indicare la strada per le elezioni. Gli si porti rispetto“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Voglio darvi una buona notizia, dopo le proteste dei cittadini nelle piazze e sui social la Lega ha ceduto sul taglio…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 13 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

In Senato vince l’alleanza PD-M5s: no alla mozione di sfiducia al premier Conte

nl pixel