Diana Bacosi vince l'argento nel tiro a volo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Diana Bacosi vince l’argento nel tiro a volo

Olimpiadi

Diana Bacosi vince l’argento a Tokyo! Oro mancato di un soffio nel tiro a volo per l’atleta trentottenne!

Diana Bacosi da sballo a Tokyo! L’azzurra vince l’argento nel tiro a volo e perde per pochissimo l’oro che va all’americana English! Il bronzo lo vince la cinese Meng: ad ogni modo, ottava medaglia azzurra alle Olimpiadi di Tokyo 2021! Un argento che sa di beffa in qualche modo ma che comunque diventa una grande soddisfazione per lo skeet azzurro ma non permette di bissare l’oro di 5 anni fa ottenuto a Rio de Janeiro per via di due errori inaspettati della tiratrice umbra.

Dal comando alla beffa: la gara di Bacosi

Diana Bacosi infatti nel primo round chiude al comando con lo score di 19/20 a pari merito con l’americana con cui battaglia fino alla fine. La cinese invece si piazza terza con 17/20. Nonostante gli errori delle avversarie nel secondo round, l’azzurra non cala e resta al comando sfruttando l’eliminazione di Nadine Messerschmidt. Nel terzo turno viene eliminata Imprasertsuk ma intanto Bacosi sbaglia si fa agganciare dall’americana con 38.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poi però, nel quarto round viene superata per la prima volta e nonostante i 50 punti raggiunti nel quinto round e l’eliminazione di Wei, Bacosi non riesce a superarsi. Amber English infatti sbaglia solo una volta e piazza la medaglia d’oro per un punteggio finale di 56 a 55.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 15:19

Olimpiadi, Martinenghi e la 4X100 SL fanno la Storia del nuoto italiano

nl pixel