Usa 2020, cancellato il secondo dibattito tra Trump e Biden
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cancellato il secondo dibattito tra Trump e Biden

Donald Trump

Usa 2020, cancellato il secondo dibattito tra Donald Trump e Joe Biden (fissato per il prossimo 15 ottobre).

Usa 2020, cancellato il secondo dibattito tra Donald Trump e Joe Biden. La commissione organizzatrice del secondo dibattito tra il presidente in carica e lo sfidante aveva deciso che il confronto sarebbe stato virtuale, a distanza. Questo alla luce della recente positività di Donald Trump al coronavirus. I due candidati in corsa alle presidenziali del 2020 si sarebbero dovuti affrontare da remoto, mentre il moderatore del dibattito e il pubblico sarebbero stati regolarmente all’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts di Miami.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Annullato secondo dibattito tra Trump e Biden

Ad una settimana dal confronto la Commissione aveva reso nota la propria decisione sul secondo dibattito tra Biden e Trump, in programma per il prossimo 15 ottobre. La scelta, insolita, era stata presa alla luce dell positività di Donald Trump al coronavirus.

La decisione della commissione ha scatenato le polemiche, con Donald Trump che aveva puntato il dito contro gli organizzatori, accusati di aver deciso di proteggere Joe Biden.

Il secondo colpo di scena arriva a meno di una settimana dal confronto, quando gli organizzatori hanno comunicato la cancellazione dell’attesissimo confronto che avrebbe dovuto rappresentare un’occasione di riscatto per i due candidati in corsa per la Casa Bianca.

Trump e Pence
Donald Trump

Trump, “Non sono contagioso”. Biden: “È vergognoso che abbia schivato l’unico dibattito in cui erano gli elettori a fare domande”

Il presidente in carica non aveva apprezzato la scelta di tenere il dibattito da remoto, al punto che aveva fatto sapere di non essere intenzionato a prendere parte al dibattito.

“Non ho intenzione di sprecare il mio tempo […]. Non sono contagioso”. “Non farò un dibattito virtuale. Non è così che funzionano i dibattiti […]. Stare dietro un computer è fare un dibattito? E poi ti possono chiudere quando vogliono […]. Non ce lo hanno neppure comunicato, hanno chiamato due minuti fa ed è stato annunciato“.

Dopo la notizia della cancellazione del dibattito, Biden ha lasciato intendere che Trump possa essersi mosso in maniera strategica per evitare un appuntamento particolarmente delicato se non addirittura decisivo nella corsa alla Casa Bianca.

“E’ vergognoso che Donald Trump abbia schivato l’unico dibattito in cui erano gli elettori a fare le domande, ma non è una sorpresa. Tutti sanno che il presidente è un bullo con i giornalisti, ma ovviamente non se la sente di rispondere agli elettori”.

Joe Biden
archivio Image / Cronaca / Joe Biden / foto Imago/Image

Coronavirus, l’attacco di Trump alla Cina

A proposito di coronavirus, Donald Trump, in un video condiviso sul proprio profilo Twitter, aveva puntato nuovamente il dito contro la Cina: “Mi sono sentito bene subito, è incredibile come funzioni. Voglio per voi quello che ho avuto io e lo renderò gratis, non voglio che paghiate per una colpa non vostra, la colpa è della Cina e pagherà un grande prezzo“, ha evidenziato il Presidente Usa parlando del Regeneron.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2020 10:12

Juve-Napoli, De Luca: ‘Neanche i ringraziamenti per aver evitato di contagiare Cristiano Ronaldo…’

nl pixel