Castillejo resta al Milan, l’agente: "Con Giampaolo è felice"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Castillejo resta. L’agente: “Felice con Giampaolo”

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio

Il giocatore e il suo entourage non prenderanno in considerazione eventuali proposte: lo spagnolo non ha alcuna intenzione di lasciare il Milan.

Mercato Milan, Samu Castillejo resta in rossonero. A confermarlo è il manager dell’attaccante spagnolo, l’agente Manuel Garcia Quilon, il quale ha ribadito l’intenzione del suo assistito di rimanere a Milanello nonostante l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina milanista e il passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2, sistema di gioco poco funzionale per un esterno puro come l’ex Villarreal.

“Giampaolo sta facendo un ottimo lavoro – ha dichiarato il procuratore di Castillejo ai microfoni di Calciomercato.itha una filosofia calcistica moderna. Mi piace molto, so che i giocatori sono molto contenti del suo arrivo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, il 4-3-1-2 è un modulo che mal si adatta alle caratteristiche di Castillejo, ma Quilon è convinto che il ragazzo possa adattarsi senza problemi: “I giocatori forti e con grande tecnica come Samu – ha affermato – possono giocare in qualsiasi schema. Lui sa muoversi sulle corsie esterne, tra le linee, come seconda punta… Dal centrocampo in su, è utile in qualsiasi posizione. Il suo livello tecnico glielo permette. Giampaolo più lo conoscerà, più ne sarà contento”.

Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Castillejo-Milan, contratto fino al 2023

Lo spagnolo e il suo entourage, dunque, non prenderanno in considerazione eventuali proposte: “Assolutamente no. Castillejo è felicissimo al Milan, ha grandi motivazioni per questa nuova stagione. Il suo rendimento l’anno scorso è stato positivo considerando i minuti giocati, sia nello sviluppo del gioco che in termini di reti: in 1000 minuti in A, ne ha segnate quattro”.

“Quando ne giocherà 3000, ne realizzerà oltre 10 – ha concluso il manager Manuel Garcia Quilonnumeri ottimi per un esterno offensivo che, lo ribadisco, può essere utilizzato anche da attaccante e sulla trequarti”. Fin qui, Giampaolo lo ha schierato nel ruolo di seconda punta, ma in futuro potrebbe anche utilizzarlo da trequartista.

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2019 17:36

Milan, Giampaolo ha una priorità: recuperare Piatek

nl pixel