Milan, Laxalt vuole restare: le parole dell’agente

L’agente del terzino uruguaiano ha confermato l’intenzione del suo assistito di rimanere a Milano. Molto dipenderà dal parere di Giampaolo.

Mercato Milan, Diego Laxalt resta in rossonero? Il giocatore resterebbe volentieri a Milanello, ma i vertici di via Aldo Rossi non hanno ancora preso una decisione definitiva. Con ogni probabilità, molto dipenderà dal parare del nuovo tecnico Marco Giampaolo, il quale potrebbe chiedere la conferma dell’uruguaiano oppure dare il via libera alla sua cessione.

Come detto, l’ex terzino del Genoa sarebbe ben felice di rimanere a Milano. La redazione di MilanNews.it ha intervistato il procuratore del calciatore, il manager Ariel Krasouski, che ha confermato l’intenzione del suo assistito di proseguire l’avventura in rossonero.

“Diego vuole restare – ha dichiarato l’agente del classe ’93 – nell’anno passato è stato molto bene nel Milan e vuole restare per giocarsi le sue chance. Ora bisogna vedere quali siano le idee di Giampaolo e del club, ma se fosse per Diego lui vorrebbe restare in rossonero”.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Laxalt-Milan, contratto fino al 30 giugno 2022

Laxalt, dunque, è consapevole della situazione. Sa di non aver disputato una stagione da incorniciare e di essere per questo a rischio cessione. Il nuovo Milan comincerà a prendere forma nelle prossime settimane e non è detto che l’uruguaiano faccia parte della rosa 2019-2020. Marco Giampaolo avrà certamente voce in capitolo nella composizione del roster milanista, ma i vertici di via Aldo Rossi – a prescindere dal giudizio del nuovo allenatore – potrebbero decidere di “sacrificare” il giocatore.

Soprattutto se dovesse arrivare una proposta importante. Il Torino, ad esempio, è alla ricerca di un laterale sinistro e starebbe pensando proprio all’ex Genoa. Il Milan ha investito 18 milioni di euro complessivi per il cartellino del 26enne esterno, che resta in attesa di notizie dalla dirigenza rossonera.

Ecco un video con alcune giocate di Diego Laxalt:

ultimo aggiornamento: 19-06-2019

X