Eca, le dichiarazioni di Agnelli sul Var: "Processo irreversibile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Agnelli sul Var: “Processo irreversibile”

Il presidente della Juventus e dell’Eca, Andrea Agnelli, ha parlato del Var: “Sarà introdotto al Mondiale, questione che abbraccia varie federazioni“.

Riunione dell’Eca questo pomeriggio. Il presidente, Andrea Agnelli, al termine dell’incontro ha tracciato un sunto delle discussioni avvenute. I big del calcio europeo si sono confrontati su vari argomenti: calendario, competizioni, Var.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste alcune delle dichiarazioni di Agnelli, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Siamo pronti a parlare con tutti, ma bisogna capire bene come gestire il calendario dopo il 2024. Europa League? Stiamo cercando di capire se sia possibile apportare dei cambiamenti e allargare la competizione a un maggior numero di squadre, ma al momento non è stato deciso nulla“.

Andrea Agnelli: “Bisogna ridurre le partite

Il presidente ha quindi specificato: “Lo sguardo è proiettato oltre il 2024 e l’obiettivo è arrivare a una rimodulazione del calendario degli eventi per ridurre il numero totale delle partite e così l’impegno e lo sforzo dei giocatori“. Agnelli ha quindi parlato del mercato: “Il sistema dei trasferimenti dei giocatori va migliorato, non rivoluzionato. I club sono favorevoli a un intervento per il futuro, ma sono decisi a difendere la loro posizione perché si tratta di una questione vitale“.

var designazioni arbitrali
Un arbitro osserva il Var

Le dichiarazioni Agnelli sul Var: “Irreversibile

Importante il passaggio sul Var, per alcuni già motivo di lamentele in questa stagione: “Il Var è stata introdotta in vari Paesi, sarà adottato nella Coppa del Mondo. Si tratta di un processo irreversibile, una questione che abbraccia varie federazioni. C’è in Italia, c’è in Germania, verrà adottato anche nel Regno Unito. Noi dobbiamo rispettare la tempistica dell’Uefa. Devono formare il personale, cioè gli arbitri. La questione abbraccia tutti, ma penso che il sistema potrà essere adottato già nel 2019/20“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018 19:17

Milan, si lavora sui rinnovi: Romagnoli e Locatelli verso il prolungamento

nl pixel