Lazio-Juventus, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Juventus, Massimiliano Allegri nel post partita: vinto una sfida difficile

Massimiliano Allegri

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Lazio-Juventus: “La responsabilità del primo tempo è mia”.

TORINO – La Juventus non gioca bene ma porta a casa i tre punti contro la Lazio. Nel post partita il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, analizza il match dell’Olimpico ai microfoni di Sky Sport: “Una prima ora di disordine dove prendevamo diverse ripartenze. Immobile ha sbagliato il 2-0 che poteva essere letale. Nel primo tempo non riuscivamo ad indovinare un passaggio, nella ripresa siamo cresciuti ma abbiamo rischiato anche di subire più di un gol. Gli ingressi di Cancelo e Bernardeschi hanno cambiato la sfida e portato a casa una partita molto complicata“.

Sul primo tempo – “La responsabilità della prestazione della prima frazione è solo mia. Ho provato a giocare con Emre Can davanti alla difesa ma non si è trovato bene e così ho fatto il cambio nella ripresa con Bentancur. I giocatori che subentrano possono essere più importanti di quelli che partono titolare perché spaccano le partite. Ai ragazzi avevo detto che la vittoria stasera ci permetteva di fare un salto di qualità ed è stato così“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulle condizioni di Bonucci – “La caviglia non è messa per niente bene. Vedremo nei prossimi giorni“.

Lazio-Juventus
Lazio-Juventus (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Lazio-Juventus, Massimiliano Allegri nel post partita: “Sapevamo che non era una partita semplice ma siamo stati disordinati”

Massimiliano Allegri si sofferma anche sulla prestazione della Lazio: “Nella prima frazione aveva l’obbligo di allungarli di più ma non lo abbiamo fatto, facilitando la loro pressione. Sembravamo avere dieci maglie diverse perché non azzeccavamo un passaggio. Poi Emre Can era in difficoltà e quindi eravamo molto disordinati“.

Su Szczesny – “Eravamo a conoscenza di avere un grandissimo portiere. E’ cresciuto molto per quanto riguarda la personalità e l’attenzione nell’arco dell’intera partita“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 13:18

Serie A, Lazio-Juventus 1-2: Cancelo e Ronaldo firmano la rimonta bianconera

nl pixel