Parma-Juventus, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Juventus, Allegri: “Vittoria importante. Bisogna continuare a crescere”

Massimiliano Allegri

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Parma-Juventus ai microfoni di Sky Sport: “Forzavamo troppo la giocata nel primo tempo”.

PARMA – Al termine di Parma-Juventus il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo tempo – esordisce l’allenatore toscano – dovevamo fare come nel secondo. In alcuni tratti della partita forzavamo troppo la giocata e sbagliavamo, aprendo la strada al loro contropiede. Nella seconda frazione siamo stati molto bravi a gestire la palla“.

Allegri ha commentato la prestazione di Paulo Dybala: “Quando è entrato ha fatto venti minuti bene. Sta ritornando in condizioni buone ma a livello mentale stare ha fatto una buona partita. La squadra voleva questa vittoria, sapevamo che era importante chiudere con 9 punti e dopo la sosta inizia la stagione. In futuro potremo vedere Paulo con Mandzukic e Cristiano ma dobbiamo essere tutti in condizione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paulo Dybala
Paulo Dybala (fonte foto https://twitter.com/Sp_SerieA)

Massimiliano Allegri nel post partita di Parma-Juventus: “Cristiano Ronaldo dopo la sosta comincerà a segnare”

Massimiliano Allegri è soddisfatto dell’inizio di stagione da parte di Ronaldo: “Cristiano questa sera rideva dopo la partita. Ci sono momenti, vanno presi così. Dopo la sosta comincerà a segnare“. Il tecnico bianconero ha parlato dei  terzini: “Potrei schierare De Sciglio che ha più qualità difensive rispetto agli altri. Questo mi consentirebbe di giocare anche con tre centrali. Poi bisogna migliorare sul palleggio e sulla pazienza. Non si può prendere gol sulle ripartenze“.

Conclusione finale sulla panchina lunga: “Io devo fare delle scelte ma a disposizione ho una squadra di grande qualità. I giocatori che erano seduti al mio fianco oggi potevano formare un altro undici che lotterebbe per le prime posizioni“.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc/media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2018 23:00

Serie A, la Juventus espugna il Tardini: Mandzukic e Matuidi condannano il Parma

nl pixel