Fiorentina-Napoli, le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina-Napoli, Carlo Ancelotti nel post partita: meritavamo di più. Non siamo stati cinici

Carlo Ancelotti

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita di Fiorentina-Napoli: “Dispiace per il pareggio. Dovevamo essere più cattivi”.

FIRENZE – Il Napoli ritorna da Firenze con l’amaro in bocca. Nel post partita il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, analizza il match ai microfoni di Sky Sport: “Stasera siamo stati poco cinici e questo non ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Non riuscivamo a costruire da dietro per la loro pressione ma la prestazione non è mancata e forse meritavamo qualcosa di più“.

Fiorentina-Napoli, Carlo Ancelotti nel post partita: “Lafont ha fatto grandissime parate. Raul Albiol? Valuteremo”

Carlo Ancelotti analizza anche il momento di Mertens: “Non è molto fortunato. Ha avuto un paio di occasioni ma non è stato freddo e poi si è messo anche Lafont che ha fatto delle ottime parate. Molto spesso siamo stati costretti a rinviare lungo ma siamo lo stesso riusciti ad arrivare davanti alla porta. Non mi piace giudicare la squadra dal risultato ma sicuramente bisogna essere più cinici“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’addio di Hamsik: “Giovedì l’ho salutato e da quel momento non l’ho più visto. Fabian Ruiz e un giocatore diverso ma con Allan formano una coppia molto affidabile. Non è più un gioco lineare ma profondo. Cambia la visione ma non la sostanza“.

Marek Hamsik
Marek Hamsik

Sulla corsa scudetto – “Non è cambiato molto rispetto a settimana scorsa. Forse la fiammella si spegnerà di più domani ma vedremo“.

Sull’infortunio di Albiol – “Stiamo valutando le sue condizioni. Ha una infiammazione e in settimana sapremo meglio i tempi di recupero che comunque non dovrebbero essere lunghissimi“.

Il Napoli esce con un pareggio in casa della Fiorentina e vede allontanarsi un po’ il sogno scudetto ma il campionato è ancora lungo e può succedere di tutto, senza dimenticare che c’è uno scontro diretto da giocare al San Paolo. Proprio questa sfida potrebbe dire molto in chiave corsa al titolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Milan-Cagliari, i convocati di Gennaro Gattuso: ritorna Lucas Biglia

nl pixel