Napoli-Torino, le dichiarazioni di Ancelotti nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Torino, Ancelotti nel post partita: creiamo ma non finalizziamo

Carlo Ancelotti

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti nel post partita di Napoli-Torino: “Non posso accettare di non segnare creando diciotto occasioni da gol”.

NAPOLI – Il Napoli non risolve il problema gol. Pari a reti bianche contro il Torino analizzato da Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport: “Come successo in altre partite non siamo riusciti a sfruttare la mole di gioco creata. Non si può accettare di non realizzare nemmeno una rete in 18 occasioni create. La squadra sta giocando molto bene ma facciamo fatica a trovare il gol. In classifica siamo ben messi e la squadra ha dimostrato di avere motivazioni. Ma non è possibile non segnare. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare per tirarein maniera più precisa”.

Sul momento degli attaccanti – “Ripeto che non si tratta di problemi di attaccanti. Tutta la squadra deve tornare al gol anche perché a Firenze le occasioni erano capitate anche per Zielinski e Callejon. E’ un problema che va risolto da squadra. Secondo me difettiamo un po’ sulla tecnica ma si può crescere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (fonte foto https://twitter.com/napolista)

Napoli-Torino, Carlo Ancelotti nel post partita: “Gli attaccanti sono molto professionali. Bisogna crescere”

Carlo Ancelotti si sofferma ancora sul momento degli attaccanti: “Il lavoro è specifico. Crossano e tirano tanto ma facciamo fatica a segnare. Si impegnano in allenamento per provare a risolvere questi problemi. Si tratta naturalmente di un dettaglio in uno sport molto complesso. A mio modesto parere gioca bene chi calcia. Possiamo crescere e cercare di trovare la rete con maggiore facilità“.

Sul suo nervosismo – “Non sono nervoso ma solamente dispiaciuto perché stiamo giocando bene ma non riusciamo a vincere. Se il successo non arriva è solo colpa nostra e non di altri. E poi a fine partita sono rimasto senza voce“.

Sullo stadio nuovo – “Non penso che si debba convincere il presidente perché lui è convinto di farlo. Ma il problema struttura è generale e non solo nostra. Finora in casa le avevamo vinte tutte tranne due partite e quindi preferire non generalizzare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

Serie A, pari a reti bianche tra Napoli e Torino

nl pixel