Andrea Pirlo a Milan Tv: "Spero che Gattuso possa alzare la Coppa Italia stasera"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Andrea Pirlo a Milan Tv: “Mi auguro che Gattuso alzi la Coppa stasera”

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo a Milan Tv: “Una finale non ha mai favoriti, mi auguro sia una bella partita“.

Nel giorno della finalissima di Roma contro la Juventus, il Milan scopre un tifoso speciale: Andrea Pirlo. Il doppio ex della serata, intervistato da Milan Tv, ha dichiarato: “Mi aspetto una partita equilibrata. Una finale non ha mai favoriti, a maggior ragione se si gioca a fine stagione. Spero che sia una bella partita“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vedere Gattuso sulla panchina del Milan mi fa un bellissimo effetto, sono contento di quello che sta facendo“, ha proseguito Pirlo, “ha ridato un’anima al Milan, dando uno spirito di squadra e facendo giocare anche molto bene i ragazzi. Gran parte del merito è suo e spero che questa sera possa coronare il sogno di alzare la Coppa“.

Le dichiarazioni di Andrea Pirlo a Milan Tv

L’ex regista rossonero ha quindi analizzato la Juve: “Tutti hanno dei punti deboli, anche se la Juve è la squadra più attrezzata. Sarà il Milan a cercare di trovarli in campo. Per Bonucci è una partita speciale, non è mai facile giocare contro una ex squadra, soprattutto le prime sfide dopo aver appena cambiato maglia“.

Quindi su Biglia, che stasera non dovrebbe scendere in campo: “Il suo ruolo è fondamentale, perché dà equilibrio a tutta la squadra. Non so se sarà al meglio, ma se Rino riterrà di poterlo mettere in campo significherà che avrà le proprie ragioni“.

Pirlo e il futuro del Milan

Secondo l’ex grande centrocampista al Milan la Coppa servirebbe di più: “Il Milan ha bisogno di vincere trofei per ripartire, per ridare entusiasmo e dare credibilità al futuro, anche per i nuovi giocatori. Sarà una partita fondamentale per iniziare il ciclo Gattuso“.

Infine, un commento sulla sua prossima partita d’addio: “Ho invitato tutti compagni che hanno giocato con me durante la mia carriera, hanno aderito con grande piacere. Spero sia una bella serata di sport. Ripensarci? No, ormai è da qualche mese che ho lasciato, quindi la strada è quella“.

Nel video alcuni dei gol più belli di Pirlo in maglia rossonera:

https://www.youtube.com/watch?v=L0DuoahF2Pg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2018 16:52

André Silva, decide Jorge Mendes?

nl pixel