Silvio Berlusconi: i lucani hanno votato bene. E chiama Salvini e Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Basilicata, Berlusconi: i lucani hanno votato bene. E chiama Salvini e Meloni

Silvio Berlusconi sui social festeggia la vittoria in Basilicata: “I lucani hanno saputo votare bene. Finalmente un buon governo”.

MILANO – Convalescente per l’operazione dei giorni scorsi, Silvio Berlusconi esulta sui social per la vittoria di Vito Bardi, candidato scelto proprio dal leader di Forza Italia: “Evviva – scrive sui social il Cavaliere – la Basilicata si è data finalmente un buon governo! Complimenti a tutti gli amici lucani che hanno saputo votare bene“.

Evviva, la Basilicata si è data finalmente un buon governo! Complimenti a tutti gli amici lucani che hanno saputo votare bene!

Pubblicato da Silvio Berlusconi su Domenica 24 marzo 2019

Grande soddisfazione anche da parte del nuovo governatore della Basilicata che ha festeggiato la vittoria con le stesse parole di Berlusconi: “I lucani hanno risposto presente“. In passato l’ex generale della Guardia di Finanza aveva affermato come la sua candidatura sia stata scelta direttamente dal leader di Forza Italia: “Mi è stato chiesto di ridare alla mia terra quello che mi ha dato in termini di crescita e formazione. Io ho risposto presente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalla Basilicata alle prossime elezioni, l’alleanza Salvini-Berlusconi-Meloni continua

Gli ultimi successi hanno rafforzato l’unione del Centrodestra che alle prossime elezioni dovrebbe presentarsi senza separazioni. La conferma arriva direttamente da fonti di Forza Italia citate dall’ANSA. Silvio Berlusconi ha avuto diverse telefonate con Salvini e Meloni per congratularsi per la vittoria Basilicata e iniziare a parlare del futuro.

Centrodestra
Centrodestra (fonte foto https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/)

In conferenza stampa lo stesso leader della Lega ha annunciato un incontro nei prossimi giorni per discutere del Piemonte ma al centro del vertice ci saranno anche le altre elezioni previste in diverse regioni e comuni. Nessuna separazione – almeno a livello amministrativo – per il Centrodestra che continuerà questa lunga collaborazione. Un rapporto che potrebbe essere ripreso anche in chiave nazionale in caso di una caduta del governo.

In attesa delle altre elezioni il Centrodestra si gode il successo in Basilicata, una regione quasi sempre di sinistra. E per la Lega si tratta della prima volta visto che finora non si era mai presentata in Lucania.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Elezioni Basilicata, Salvini: Unici sconfitti sono quelli del Pd, però vedo che festeggiano. Mi auguro una lunga serie di festeggiamenti

nl pixel