Diciotti, Silvio Berlusconi: "I magistrati sulle vicende politiche non devono intervenire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Diciotti, Silvio Berlusconi: “I magistrati sulle vicende politiche non devono intervenire”

Silvio Berlusconi sta con Salvini sulla questione Diciotti: “Esprimo la mia vicinanza al vicepremier, in una vicenda giudiziaria assurda”.

ROMA – Matteo Salvini nella sua battaglia contro i magistrati ha un alleato in più. Stiamo parlando di Silvio Berlusconi che attraverso un comunicato ha voluto appoggiare il vicepremier nella lotta contro le autorità giudiziarie: “Esprimo – ha scritto in una nota – tutta la mia vicinanza a Salvini, la cui assurda e inconsistente che non potrà avere esito a lui favorevole“.

Il numero uno di Forza Italia ha sferrato un nuovo attacco ai magistrati: “Ancora una volta – ha ribadito – l‘autorità giudiziaria è intervenuta su una vicenda esclusivamente politica su cui non dovrebbe interferire“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diciotti, Forza Italia sta con Salvini: “Le decisioni del ministro non possono essere sindacate dai magistrati”

Non solo Silvio Berlusconi, Matteo Salvini ha ricevuto il sostegno di tutto il partito di Forza Italia. Attraverso una nota i capogruppo di Camera e Senato, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, hanno espresso la loro vicinanza al ministro dell’Interno: “Il processo a carico di Matteo Salvini – si legge – sarà certamente archiviato e la riforma della giustizia non può attendere oltre“.

Le norme – continua il comunicato – sono chiare ed evidenti. Le decisioni prese dal ministro non possono essere sindacate dalle autorità giudiziarie. Questo Parlamento e l’attuale maggioranza non potranno esimersi dall’affrontare e risolvere le continue ingerenze della giustizia sulla politica“.

Il presidente Berlusconi – conclude la nota – e moltissimi esponenti del Centrodestra sono stati spesso oggetto di innumerevoli, infondate e pretestuose indagini che hanno modificato profondamente la situazione politica italiana, favorendo altri partiti. Tutto ciò era ed è inaccettabile“.

Una presa di posizione chiara da parte di Forza Italia con il partito di Berlusconi che ha deciso di sostenere in questa lunga battaglia Matteo Salvini, mettendo da parte gli ultimi mesi di incomprensioni e litigi.

Di seguito il video con il ringraziamento su Facebook di Matteo Salvini

3 MILIONI DI GRAZIE!

Amici, da ieri notte siamo più di 3 MILIONI su questa Pagina, una splendida comunità che cresce.Il vostro entusiasmo in Rete e il vostro affetto nelle piazze mi fanno capire che stiamo andando nella giusta direzione: gli altri attaccano e litigano, noi lavoriamo e risolviamo problemi.Ogni inchiesta, bugia, insulto o minaccia perché difendo la sicurezza, i confini e il futuro degli Italiani, sono per me una medaglia.Grazie: se voi ci siete, IO CI SONO e non mollo.

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 26 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2018 14:56

Da ‘Nessuno tocchi Salvini’ a ‘Fateli scendere’, così la Diciotti ha diviso l’Italia

nl pixel