Manovra, Boeri critico sulle pensioni: "Mancano i fondi per il 2020 e il 2021"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Boeri critico sulle pensioni: “Mancano i fondi per il 2020 e il 2021”

Tito Boeri

Il presidente dell’INPS, Tito Boeri, ritorna sulla Manovra: “Per la quota 100 non ci sono le risorse per il 2020 e il 2021”. Salvini: “Si dimetta”.

ROMA – La Manovra continua a fare discutere. A margine di un incontro a Milano, il presidente dell’INPS Tito Boeri è ritornato sulla legge di bilancio lanciando l’allarme per quanto riguarda le pensioni: “L’introduzione di quota 100 per anticipare l’età pensionistica rischia di non essere strutturale – riporta il sito di Repubblica perché non ci dovrebbero essere le risorse per il 2020 e il 2021. Le nostre simulazioni hanno portato a dei costi superiori rispetto a quanto previsto dal Governo“.

La maggioranza – continua – ha come obiettivo quello di aumentare il numero dei pensionati per dare maggiore spazio ai giovani. Ma per fare questo bisogna abbassare le tasse sul lavoro e non l’età pensionabile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manovra, Matteo Salvini contro Boeri: “Si candidi col PD”

Immediata la replica di Matteo Salvini che ha chiesto le dimissioni: “Il presidente dell’INPS – si legge in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook è in perenne campagna elettorale ed ora ha stufato. Si dimetta e si candida con il PD alle europee. La deve smettere di diffondere ignoranza e pregiudizio“.

Di seguito il post di Matteo Salvini sulla propria pagina Facebook

Il presidente dell’Inps Boeri mette in discussione la quota 100. È in perenne campagna elettorale: ha stufato.Si dimetta, si candidi col Pd alle Europee e la smetta di diffondere ignoranza e pregiudizio.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 15 novembre 2018

Manovra, Mattarella dalla Svezia: “Bisogna capire qualche strada percorrere”

Sulla Manovra ritorna anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite dell’università di Lund in Svezia: “L’Unione Europea – sottolinea il Capo di Stato – non è una semplice unione doganale e proprio per questo bisogna capire quale strada si deve percorrere“.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto)

Nella storia – dichiara Mattarella – i passi indietro sono possibili ma non bisogna mai dimenticare le lezioni del passato“.

Di seguito il video con le parole del presidente della Repubblica dalla Svezia

fonte foto copertina https://www.facebook.com/business.ita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 17:19

Decreto sicurezza, Strasburgo: “Passo indietro sui migranti”. Salvini: “Basta lezioni”

nl pixel