Dichiarazioni Bonafede sul caso Bibbiano: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Bibbiano, il ministro Bonafede: “Pronto un atto a tutela dei bambini”

Alfonso Bonafede

Dichiarazioni Bonafede sul caso Bibbiano: “Firmerò un atto per costituire una Squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini”.

ROMA – Dichiarazioni Bonafede sul caso Bibbiano. In un post su Facebook il ministro della Giustizia ha annunciato un provvedimento immediato per non fare succedere più alcune cose: “Domattina – scrive il titolare del dicastero – firmerò l’atto con cui istituirò al Ministero una ‘Squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini’. L’obiettivo è fare in modo che il sistema giustizia possa avere il monitoraggio costante e serratissimo di tutto il percorso dei bambini affidati. Tutti gli operatori dovranno sentire il fiato sul collo da parte della magistratura che effettuerà i controlli. Il primo passo sarà una banca dati omogenea che attualmente manca“.

Alfonso Bonafede
fonte foto https://www.facebook.com/Alfonso.Bonafede.M5S/

Il ministro Bonafede sul caso Bibbiano: “E’ un impegno che ho preso anche di fronte al Parlamento”

Il ministro Bonafede nel post ha precisato: “E’ un impegno che ho preso anche di fronte al Parlamento e che ho intenzione di portare avanti con la massima determinazione. La magistratura farà il suo lavoro in modo indipendente ma il caso degli affidamenti non può più proseguire. E’ necessario portare avanti investimenti e modifiche di legge per tutelare e proteggere i bambini. La giustizia farà il suo dovere e sarà inflessibile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In conclusione al suo post l’esponente del Governo entra nei dettagli del suo atto: “La Squadra Speciale si confronterà con gli altri ministeri competenti e con la commissione parlamentare che sarà istituita. Tra gli esperti ci sarà anche Jacopo Mazzetti, commissario straordinario di Forleto. Una realtà che sta rinascendo dopo gli orrori che il PD quando era al Governo si è rifiutato di commissariare. Dobbiamo mettere fine al silenzio che ha soffocato l’urlo di aiuto di tanti bambini“.

Di seguito il post di Alfonso Bonafede su Facebook

Mai più. Quanto emerso nell’inchiesta “Angeli e demoni” su Bibbiano non deve accadere mai più. È un impegno che ho…

Pubblicato da Alfonso Bonafede su Domenica 21 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alfonso.Bonafede.M5S/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Il consiglio di Renzi a Zingaretti: “Si occupi di Salvini e non di me”

nl pixel