Il ministro Bussetti: al Sud devono lavorare di più. M5s: chieda scusa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ministro Bussetti: al Sud devono lavorare di più. M5s: chieda scusa

Marco Bussetti

Il ministro Bussetti attacca i professori e gli studenti del Sud: “Per colmare il gap con il Nord devono lavorare e impegnarsi di più”.

ROMA – Le parole del ministro Bussetti al centro di una polemica. Il numero uno dell’Istruzione – come riportato dal sito di Repubblica – a margine di un evento a Napoli ha risposto ad una domanda dei giornalisti su come colmare il gap tra Nord e Sud: “Non servono più fondi – dichiara – ma più sacrificio, più lavoro, più impegno. Vi dovete impegnare forte“.

Marco Bussetti
Marco Bussetti (fonte foto https://www.facebook.com/marcobussettiofficial/)

Ferma la condanna della politica alle parole del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti

Parole che hanno provocato l’indignazione di molti partiti con il Partito Democratico che attacca: “Presenterò un’interpellanza urgente – dichiara Francesco Boccia in Parlamento così il ministro verrà in Aula a dirci cosa intende fare lui per la scuola italiana e per la scuola a tempo pieno al Sud che de raggiungere gli stessi standard del resto dell’Italia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dure le parole anche da parte di Mara Carfagna, esponente di Forza Italia: “Dichiarazioni offensive per l’Intero Sud e pertanto irricevibili. Non le accetteremmo mai da nessuno, men che meno dall’esponente di un governo che col suo progetto di autonomia per le Regioni del Nord impoverirà ulteriormente di servizi quelle aree del Paese, come la Campania dove ce ne sono già meno. Ci aspettiamo immediatamente le scuse“.

Anche il M5s – partito alleato della Lega – prende le distanze dalle dichiarazioni del ministro Bussetti: “A lui – dichiara il capogruppo grillino in Comissione Cultura – vorrei rispondere da insegnante del Sud prima che da esponente del governo. Liquidare il grave problema con queste parole è scorretto oltre che grave. Il compito dei governi è di rimuovere gli ostacoli che non permettono la crescitas e lo sviluppo del Sud e dell’intero Paese. Purtroppo c’è un gap da eliminare“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/marcobussettiofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2019 18:08

Di Maio e Salvini su Bankitalia: serve discontinuità

nl pixel