Il premier Conte: la mia esperienza politica termina con questo esecutivo

Il premier Conte: la mia esperienza politica termina con questo esecutivo

Il premier Conte chiude ad una nuova esperienza politica: “Non ho la prospettiva di lavorare per un’altra legislatura”.

LECCE – Nessuna nuova esperienza politica in vista per il premier Conte che da Lecce conferma la sua intenzione di chiudere questa parantesi con l’esecutivo giallo-verde: “Io – precisa riportato dall’ANSA l’ho già detto in passato. Non ho la prospettiva di lavorare per una nuova esperienza di governo ma con questo esecutivo termina la mia esperienza. Noi abbiamo il dovere di lavorare fino all’ultimo per individuare e selezionare gli interessi degli italiani“.

Il presidente del Consiglio si sofferma anche sul M5s: “Non mi devo porre il problema di una strategia per salvare il partito. I sondaggi possono essere smentiti ma in questo momento la cosa migliore per tutti è quella di lavorare“.

Giuseppe Conte

Il premier Conte in Puglia, dalla xylella alla TAP passando per l’Ilva

Il viaggio in Puglia del premier Conte è anche l’occasione per parlare di alcuni problemi che affliggono la regione, iniziando dalla xylella: “Ho ascoltato gli ovicoltori e ho assicurato loro il dialogo con il governo. E’ uno scandalo che ancora non si è riusciti a trovare una soluzione a questa tragedia che andava aggredita prima. Dobbiamo trovare un progetto per facilitare l’eradicazioni delle piante infette. Dobbiamo pensare come rilanciare questi territori sia dal punto di vita economico che di immagine“.

Sulla TAP: “Con al comunità di Meledugno ci ho messo la faccia. Io come responsabile del governo sto lavorando per il rilancio di quella comunità. Ma non si tratta di una compensazione perché quella ferita non si rimarginerà mai. Ho invitato il sindaco ma lui ha rifiutato. Per me si tratta di uno schiaffo all’intera città e non al presidente del Consiglio“.

Sull’ILVA – “Siamo consapevoli che il problema è rimasto e proprio per questo dobbiamo intervenire in maniera più efficace. Il problema è serio e noi stiamo lavorando per risolverlo ormai da diverso tempo“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Giuseppe Conte

Argomenti