Manovra, il premier Conte: "Sono convinto del lavoro fatto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Conte: “Sono convinto del lavoro fatto”

Il premier Conte sulla Manovra: “Prima del Consiglio dei Ministri ci rivedremo per sistemare gli ultimi dettagli. Poi al via il confronto europeo”.

BOLOGNA – La Manovra continua a far discutere. A margine dell’evento Io non rischio della Protezione Civile a Bologna, il premier Conte fa il punto della situazione: “Lunedì 15 ottobre abbiamo il consiglio dei ministri ma prima ci vedremo per stabilire gli ultimi dettagli. Io sono sempre stato fiducioso. A breve partirà il confronto con i nostri interlocutori europei ma vi chiedo solo un po’ di tempo“.

Il presidente del Consiglio si dice “soddisfatto e contento del lavoro fatto. Noi stiamo cercando di invertire il trend che ci portava in zona recessione. Ho avvertito la responsabilità, come massima autorità di governo, di puntare sulla crescita economica che significa anche sviluppo sociale del Paese“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorni decisivi quindi per quanto riguarda la Manovra. La prossima settimana potrebbe iniziare il dibattito con l’Europa. Il Governo è convinto di poter avere il via libera da parte di Bruxelles sulla legge di bilancio.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/)

Manovra, il premier Conte sul caso Cucchi: “Chi ha sbagliato dovrà pagare”

Da Bologna il premier Conte è tornato anche sul caso Cucchi: “Chi ha sbagliato dovrà pagare, perché ovviamente indossava la divisa e rappresentava lo Stato. Proprio per questo la colpa è più grave. Prima di scaricare la responsabilità sull’intera Arma dei Carabinieri, bisogna individuare i responsabili. Le Forze dell’Ordine tutti i giorni si impegnano per tutelare le nostre vite, la nostra incolumità e la nostra sicurezza“.

Di seguito il video con il premier Conte a Bologna

Insieme ai cittadini e i volontari di Bologna per l’ottava edizione di “Io non rischio”, importante campagna di sensibilizzazione promossa dal Dipartimento Protezione Civile

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 13 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PRIMAPAGINAtv-188598131898399/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2018 20:14

Manovra, Draghi: “Bisogna abbassare i toni. Si troverà un compromesso”

nl pixel