Il premier Conte a Genova: "Il commissario avrà pieni poteri"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il premier Conte a Genova: “Il commissario avrà pieni poteri”

Il premier Giuseppe Conte è stato a Genova nel giorno del ricordo della strage del Ponte Morandi: “Entro dieci giorni ci sarà il commissario”.

GENOVA – Una giornata di lutto per Genova che ha ricordato le sue 43 vittime ad un mese da quel tragico 14 agosto quando il Ponte Morandi è crollato. Nella serata di ieri è arrivato anche il premier Giuseppe Conte che ha assicurato che “entro dieci giorni dall’entrata in vigore del decreto ci sarà il nome del commissario che avrà pieni poteri“.

Qualcuno ha detto – ha continuato il presidente del Consiglio – che abbiamo litigato sul decreto ma siamo stati ad operare nel Consiglio dei Ministri per arrivare all’approvazione. Abbiamo scritto misure idonee per ridare una vita normale a tutte le persone coinvolte in questa tragedia e ci sono misure per accelerare la ricostruzione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/)

Il premier Conte da Genova: “Il nuovo ponte lo pagherà Autostrade”

Da Genova il premier Conte ha attaccato nuovamente Autostrade: “Non abbiamo ceduto al ricatto di offrirgli la ricostruzione. Loro pagheranno solo le spese. La procedura di revoca della concessione si farà nelle prossime settimane“. Sul decreto il numero uno di Palazzo Chigi ha voluto precisare: “Ci sono varie misure per cercare di ristabilire la normalità in questa città. Vogliamo accelerare la ricostruzione del ponte ma anche dare un contributo a sfollati e imprese che sono rimaste danneggiati in questa tragedia“.

In conclusione il Presidente del Consiglio ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare ai soccorritori: “Un pensiero speciale va a tutte le persone che hanno lavorato duramente giorno e notte per cercare di salvare più vite possibile Io sono arrivato dopo qualche ora e posso essere testimone di come siano intervenuti in maniera tempestiva“.

Di seguito il video con il discorso di Conte da Genova

In diretta da Genova per la cerimonia in ricordo delle vittime del crollo del Ponte Morandi

Pubblicato da Giuseppe Conte su Venerdì 14 settembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Radio3tweet/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Lite tra Salvini e il ministro del Lussemburgo: il video

nl pixel