Manovra, Conte: "Non si torna indietro. L'abbiamo studiata bene"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Conte a Bruxelles: “Non si torna indietro. L’abbiamo studiata bene”

Giuseppe Conte

La Manovra continua a far discutere. Il premier Conte da Bruxelles non prevede passi indietro: “L’abbiamo studiata bene. Confido in un dialogo costruttivo”.

BRUXELLES (BELGIO) – Due giorni fondamentali per cercare di convincere l’Europa della forza della Manovra italiana. Il premier Conte è volato a Bruxelles dove incontrerà i leader dell’UE e spiegherà nei dettagli i passi fondamentali della legge di bilancio. Prima di un bilaterale con Angela Merkel, il presidente del Consiglio italiano si è fermato a parlare con i giornalisti: “Noi l’abbiamo studiata molto bene – dichiara – quindi non c’è margine per cambiarla. Confido in un dialogo costruttivo, sicuramente avremo delle osservazioni e ci confronteremo con esse“.

Manovra, Di Maio attacca Oettinger: “Prima di parlare si morda la lingua tre volte”

I rapporti tra Roma e Bruxelles restano molto tesi. Se il premier Conte apre al dialogo, il ministro Luigi Di Maio attacca il commissario Oettinger: “Prima di parlare gli consiglio di mordersi la lingua tre volte. Lui e tutti gli altri commissari dovrebbero iniziare a comportarsi da persone serie e prendere spunto dal signor Palomar, raccontato da Calvino, il quale se al terzo morso della lingua era ancora convinto della cosa stava per dire, la diceva altrimenti stava zitto. In questo modo passava mesi interi in silenzio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini e Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto: https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/)

Sulla stessa linea di Di Maio anche Matteo Salvini che dichiara: “Noi siamo convinti della manovra e non torneremo indietro. Smettetela e fateci lavorare per gli italiani“.

Chiare le parole dei due vicepremier che non hanno nessuna intenzione di fare un passo indietro nonostante da Bruxelles si spinga per una revisione che sembra sempre meno probabile.

Di seguito il video con le parole del premier Conte da Bruxelles

Arrivo al Consiglio europeo (17-18 ottobre)

Sono appena arrivato a Bruxelles per il Consiglio europeo, qui le mie prime dichiarazioni alla stampa

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 17 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 20:49

Manovra, Oettinger: “L’UE non accetterà la proposta dell’Italia”

nl pixel