Serie A, Inter-Parma: le dichiarazioni di Roberto D'Aversa nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Parma, la gioia di D’Aversa: “Una vittoria impensabile”

Le dichiarazioni di Roberto D’Aversa nel post partita di Inter-Parma: “Complimenti ai miei ragazzi. Una vittoria molto importante”.

MILANO – Il primo successo in stagione per il Parma è sicuramente di prestigio visto che è avvenuto in casa dell’Inter. “A volte – ha dichiarato il tecnico Roberto D’Aversa ai microfoni di Sky Sport nel post partita quando si gioca qui non è semplice pensare ad una vittoria. Noi in questo inizio di campionato abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo ma oggi i miei ragazzi hanno fatto bene“.

In una partita come questa – ha sottolineato l’allenatore dei Ducali era fondamentale giocare con dei calciatori esperti. Nei precedenti match abbiamo pagato una condizione fisica non perfetta ma eravamo convinti che prima o poi le qualità della squadra uscivano fuori. Oggi siamo stati bravi e fortunati. Faccio i complimenti a Dimarco che ha fatto molto bene in Under 21. Merita questa gioia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federico Dimarco (fonte foto https://twitter.com/cmdotcom)

Serie A, Inter-Parma: le dichiarazioni di Roberto D’Aversa nel post partita

Roberto D’Aversa si è soffermato su alcuni aspetti tattici: “Dallo scorso campionato giochiamo con gli attaccanti stretti. Contro le grandi squadre preferiamo dare spazio sugli esterni perché possiamo rimediare. Per noi è fondamentale avere un tridente vicino perché ci dà la possibilità di ripartire nel modo giusto ed oggi non abbiamo sbagliato nulla“.

Sulle difficoltà con le piccole: “L’assenza di Gervinho contro SPAL e Udinese si è fatta sentire. La sfida contro gli estensi è stata decisa da un bellissimo gol di Antenucci. Nelle partite con Inter e Juventus si avevano motivazioni diverse ma devo essere io bravo a trasmettere questa anche quando giochiamo contro club alla nostra portata“.

fonte foto copertina https://twitter.com/FansCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Inter-Parma, Spalletti protesta: “Il tocco con la mano di Dimarco è clamoroso”

nl pixel