Le dichiarazioni di Angela Merkel sulle elezioni in Baviera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni in Baviera, Angela Merkel: “Devo fare di più”

Elezioni in Baviera, Angela Merkel: “Bisogna riconquistare la fiducia dei nostri elettori. I risultati economici migliori e la disoccupazione ai minimi livelli alla gente non bastano”.

Alla luce della disfatta degli alleati della Cdu nelle elezioni in Baviera, Angela Merkel ha parlato del futuro invitando il suo partito e i suoi alleati a fare di più per recuperare il terreno (e gli elettori) perso in questi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angela Merkel sulle elezioni in Baviera: “Bisogna riconquistare la fiducia dei nostri elettori”

Bisogna riconquistare la fiducia dei nostri elettori“, ha detto la Cancelliera tedesca Angela Merkel in occasione della giornata dell’associazione del commercio estero BGA. “Devo fare di più“. A preoccupare, oltre al crollo della Cdu, sono i dati relativi alla Spd, che ha fatto registrare un considerevole passo indietro rispetto alle ultime elezioni.

Angela Merkel
fonte foto https://www.facebook.com/AngelaMerkel/

“I risultati economici migliori e la disoccupazione ai minimi livelli alla gente non bastano”

I risultati economici migliori e la disoccupazione ai minimi livelli alla gente non bastano, se non c’è la fiducia negli attori politici. Da ieri traggo questo insegnamento: come Cancelliera devo fare in modo che la Grosse Koalition recuperi la fiducia e che i suoi risultati siano visibili“.

I risultati delle elezioni in Baviera

Le elezioni in Baviera hanno fatto registrare un calo per la Csu che ha è passato dal 47,7 al 37,3% e un’ascesa inaspettata per i Verdi di Katharina SchulzeIn crescita anche l’Afd anche se l’ultradestra si aspettava una crescita maggiore. L’ultradestra ha comunque ottenuto lo storico risultato di entrare per la prima volta nel parlamento regionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 17:44

Tensione USA-Russia, Trump: “Putin coinvolto in alcuni omicidi”

nl pixel