Beppe Grillo a teatro a Catania: le dichiarazioni su Salvini e su Martina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Beppe Grillo: “Questi giovani della Lega non sono poi così co…”

Beppe Grillo

Beppe Grillo dal Metropolitan di Catania: Salvini è leale e furbo, sfrutta le piazze come facevamo noi. Maurizio Martina? Sembra il maggiordomo della famiglia Addams.

Prosegue il tour nei teatri di Beppe Grillo che, tra le contestazioni dei manifestanti e i suoi pezzi, non può fare a meno di fare politica anche dal palco dei principali teatri italiani. E anche in occasione dello spettacolo al teatro Metropolitan di Catania il vate del Movimento Cinque Stelle non ha perso occasione per commentare il suo rapporto con Salvini, il lavoro svolto dalla Lega e quella che lui definisce come l’inesorabile discesa del Partito democratico, che pure nelle regionali in Sardegna ha fatto registrare risultati al di sopra delle aspettative.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Beppe Grillo: Salvini è uno furbo, sfrutta le piazze come facevamo noi

“Abbiamo cambiato il modo di fare politica. I partiti non ci sono più. Si stanno disintegrando, li abbiamo cancellati. Salvini? L’ho incontrato una volta in aeroporto: ‘c’è mia mamma al telefono è una sua fan’ e me la passa e io le ho detto ‘Come mai non ha preso la pillola?’ È uno leale ed è furbo perché sfrutta le piazze come facevamo noi. Però la Lega quello che stiamo facendo non lo sa. Stiamo cercando di fare capire alcune cose a questi giovani della Lega che non sono poi così cogli***…, ha dichiarato Grillo.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Beppe Grillo: In Sardegna vediamo gli effetti di una politica da venti anni sbagliata

Inevitabile poi un commento sulla Sardegna, un altro campo di battaglia che ha visto il Movimento Cinque Stelle crollare malamente di fronte alla progressione inarrestabile della coalizione di Centrodestra.

Perché non c’è la mafia in Sardegna? Perché tre sardi hanno tre opinioni diverse sulla mafia. Sono gli effetti che vediamo di una politica da venti anni sbagliata. Perché prima si pensa alla pecora e poi ai pastori. È un’autonomia che non ha più senso. La democrazia e la politica si stanno decentrando, ma non sanno cosa succede nella periferia. Forse non siamo all’altezza, forse siamo principianti come dicono“.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

Grillo contro Martina: Sembra il maggiordomo della Famiglia Addams…

Il quadro politico di Beppe Grillo si conclude con una riflessione sul Partito democratico:

“Perché muore il Pd? Perché non ha narrazione: è noioso, è barboso. Ha messo questo Martina che sembra il maggiordomo della Famiglia Addams. Non c’e’ ironia. Se c’è l’ironia fermi tutti: se fermi l’ironia sei già morto…”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 9:22

Dalla legittima difesa al decretone: i prossimi appuntamenti in Aula del governo

nl pixel