Bucci, dal 15 dicembre al via i lavori per la demolizione del Ponte Morandi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bucci, dal 15 dicembre al via i lavori per la demolizione del Ponte Morandi

Ponte Morandi

Marco Bucci, dal 15 dicembre iniziano i lavori di demolizione del Ponte Morandi.  A fine novembre la scelta del progetto.

A tre mesi dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi, il commissario straordinario (e sindaco di Genova) Bucci ha fatto sapere che i lavori di demolizione di quel che resta della struttura inizieranno il prossimo 15 dicembre (2018).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Demolizione del Ponte Morandi, dal 15 dicembre lavori al via

“Il mio piano prevede che il 15 dicembre potranno partire i lavori di demolizione”, ha dichiarato Marco Bucci ai microfoni di Sky Tg 24“La scelta del progetto avverrà entro la fine di novembre i lavori partiranno non appena il ponte sarà dissequestrato […]. Appena avremo il progetto – ha proseguito Bucci – lo manderemo immediatamente al procuratore e al gip per includere le loro osservazioni al progetto e partire. Siamo d’accordo col procuratore che lavoreremo in questo modo, per poter anticipare i tempi lavorando assieme”.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://twitter.com/Donatel65682407

Bucci: per la ricostruzione mi aspetto aziende importanti che ci daranno una risposta soddisfacente

Dopo aver parlato dell’approvazione del decreto Genova (“spero venga approvato entro la settimana“), Marco Bucci ha parlato dei soggetti che saranno coinvolti nei lavori di ricostruzione del nuovo ponte di Genova: “Mentre faremo il processo di selezione per la demolizione parallelamente faremo il processo di selezione per la costruzione, mi aspetto aziende importanti, che ci daranno una risposta soddisfacente”.

Le indagini sul crollo del Ponte Morandi

Proseguono intanto le indagini sul crollo del Ponte Morandi. Acoltato dagli inquirenti, Paolo Berti, direttore delle operazioni centrali di Autostrade, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 12:17

Falso allarme bomba al Tribunale di Genova

nl pixel