Stati Generali Cooperazione, le dichiarazioni del premier Giuseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pil, la promessa di Conte: il 2019 sarà un anno bellissimo

Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte ha parlato della possibile crescita dell’Italia nel 2019: ci sono tutte le premesse perché sia un anno bellissimo.

Dopo aver anticipato i dati negativi dell’Istat sul Pil, il premier Giuseppe Conte, ai microfoni di Povera Patria, ha parlato del 2019 scommettendo sul fatto che si tratterà di un anno bellissimo all’insegna della ripresa anche e soprattutto grazie alla manovra economica varata dal governo italiano nonostante le remore dell’Unione europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Pil, Giuseppe Conte: ci sono tutte le premesse per un 2019 bellissimo

Nel corso della sua intervista, il premier Giuseppe Conte ha voluto allontanare le ipotesi di una manovra correttiva alla luce dei nuovi dati sul Pil che mettono l’Italia in recessione tecnica.

Ci sono tutte le premesse per un bellissimo 2019 e per gli anni a venire. L’Italia ha un programma di ripresa incredibile. C’è tanto entusiasmo e tanta fiducia da parte dei cittadini e c’è tanta determinazione da parte del governo“, ha dichiarato Conte come anticipato dal sito dell’Ansa.

Il mio intervento alla Prima Biennale della Cooperazione dell’Alleanza delle Cooperative Italiane

Pubblicato da Giuseppe Conte su Venerdì 1 febbraio 2019

Conte, governo unito, non litighiamo

Il premier ha poi fatto il punto sulla stabilità del governo a guida Lega-Movimento Cinque Stelle presentando un esecutivo compatto e destinato ad arrivare fino alla fine del suo mandato.

“Andiamo tutti d’accordo; non litighiamo. Noi ci confrontiamo. Non ci sono motivi di divergenza, assolutamente”.

Tav, Giuseppe Conte: i cantieri non sono fermi

Agli Stati Generali della Cooperazione, Conte ha poi parlato del caso Tav, proprio nel giorno della visita di Matteo Salvini ai cantieri piemontesi di Chiomonte. “I cantieri non si sono interrotti, il dibattito pubblico è preso dalla Tav che è un progetto complesso ma non possiamo fermarci a quest’opera“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 12:37

Tav, Salvini in visita ai cantieri di Chiomonte. Tensione tra Polizia e manifestanti

nl pixel