De Luca contro Salvini: Qualcuno va in giro con pelli di capra pensando di spezzare in due l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Luca contro Salvini: Qualcuno va in giro con pelli di capra pensando di spezzare in due l’Italia

Vincenzo De Luca

Autonomie, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro Matteo Salvini: Dimentica che l’identità profonda dell’Italia è fatta da queste mille esperienze.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna sul tema della Autonomie e lo fa in occasione della presentazione della XII edizione del Napoli Teatro Festival Italia. Dure le parole del numero uno campano contro il governo giallo-verde e soprattutto contro Matteo Salvini, promotore delle autonomie regionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo De Luca
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/

Autonomie, l’attacco di Vincenzo De Luca al governo (e a Matteo Salvini)

In un Paese con gruppi dirigenti in guerra permanente e spietata contro la grammatica, la sintassi, la storia e geografia, parlare oggi di cultura è un atto di godimento trasgressivo. Quando uno pensa di spezzare in due l’Italia, andando in giro vestito con pelli di capra, e in un momento nel quale si ragiona molto in termini di bottega e di residui fiscali, parlare di cultura è davvero una trasgressione che almeno a me dà un godimento straordinario“, ha dichiarato De Luca facendo un chiaro riferimento a Matteo Salvini.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

De Luca contro Salvini: Dimentica che l’identità profonda dell’Italia è fatta da mille esperienze che rappresentano l’anima dell’Italia

Pur senza menzionare il leader della Lega, De Luca attacca il ministro dell’Interno: “Lui dimentica che l’identità profonda dell’Italia è fatta da queste mille esperienze, da queste mille memorie, da questo fiume carsico, che è la grande e la piccola cultura diffusa in tutti i territori del nostro Paese e che rappresentano davvero l’anima dell’Italia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 8:53

L’Aquila, si dimette il sindaco Pierluigi Biondi

nl pixel